Punto di non ritorno

Autore: 
Lee Child

Punto di non ritorno”: il nuovo libro di Lee Child e una nuova storia che vede protagonista Jack Reacher

Child propone la diciottesima avventura del personaggio nato dalla sua penna e, secondo la critica e le recensioni, questo nuovo libro, molto fresco e sicuramente coinvolgente, dimostra che la vena ispiratrice dello scrittore è ancora molto attiva.

Il ritorno in Virginia

Il libro si apre con il nostro protagonista che sta tornando nel luogo che sente più vicino e più familiare: la 110esima Unità della Polizia Militare in Virginia.

E' questo, infatti, l'unico posto che un uomo come lui può considerare “casa” e nel quale può decidere di tornare nel momento in cui avverte una sorta di stanchezza nel continuare ad andare avanti e quando ogni altro luogo non gli sembra essere accogliente.

Susan

C'è anche un altro motivo per cui Jack si sta recando in Virginia: è curioso di conoscere la donna, Susan Turner, che sta ricoprendo quello che una volta era stato il suo ruolo all'interno dell'Unità di Polizia Militare.

Fino a questo momento Susan è stata per Jack soltanto una voce femminile che ha ascoltato al telefono e di cui non conosce il volto o il modo di fare.

Al suo arrivo all'Unità, però, scopre che la donna è scomparsa e nessuno è in grado di dire che cosa le sia accaduto.

Un problema tira l'altro

In questa situazione così delicata nella quale Jack si viene a trovare c'è qualcos'altro che si affaccia al suo orizzonte.

Il ritorno in Virginia, infatti, non sembra essere così fortunato come avrebbe sperato, visto che si trova nel bel mezzo di un'accusa di omicidio che lo riguarda direttamente e che fa riferimento ad un avvenimento di alcuni anni prima. E, come se questo non dovesse bastare, per lui c'è anche una notizia sconvolgente relativa alla sua vita privata.

Chiunque altro di fronte a questo scenario prenderebbe immediatamente la decisione di fare di nuovo le valigie e andarsene, ma questo non è sicuramente il caso di Jack Reacher: per lui, infatti, ci sono tutti gli ingredienti giusti per iniziare una nuova avvincente e stimolante avventura...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830442666
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830442665
Pagine: 
415

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874