Sei casi per Petra Delicado

Sei casi per Petra Delicado”: una raccolta di racconti che vedono protagonista l'ispettrice più famosa di Barcellona e il suo fido collaboratore

Autrice di grande successo, Alicia Gimenez-Bartlett ha creato il personaggio di Petra Delicado, l'ispettrice che, già a partire dal nome peculiare, racconta la sua personalità intensa e originale e che fa la sua prima apparizione nel romanzo dal titolo: “Riti di morte”.

Petra Delicado

Petra è una donna di circa quaranta anni dalla personalità molto forte. Ha una piena e totale visione femminista dell'esistenza e che mette bene in evidenza a partire dal modo in cui svolge il suo lavoro.

Vive in modo convinto e deciso, però, anche la sua vita privata e sentimentale: è arrivata al terzo matrimonio e con quest'ultimo partner si è trovata ad affrontare la responsabilità di dover gestire la vita dei figli che l'uomo ha avuto da un precedente matrimonio.

Dal punto di vista lavorativo, Petra è molto preparata e agisce con grande professionalità. Lavora in coppia con Fermin Garzon, vice-ispettore. E se nello svolgimento delle indagini Petra mostra tutta la sua fermezza e la sua forza, arrivando persino ad essere piuttosto scontrosa, Fermin è in grado di bilanciarla con il suo modo di fare molto più morbido e bonario.

Sei casi per Petra e Fermin

Il libro riunisce sei racconti che sono stati pubblicati dall'autrice in varie antologie di genere poliziesco insieme con quelli di altri scrittori e che adesso costruiscono un “unicum” grazie al quale chi ancora non conosce questi due personaggi potrà avere un'idea del loro modo di fare e della loro personalità.

Sullo sfondo della città di Barcellona, Petra e Fermin si impegneranno a risolvere una serie di casi, svolgendo le indagini alla loro maniera, in modo competente e in prima persona e non mancheranno quei momenti in cui si troveranno a scontrarsi a causa dei loro punti di vista differenti.

I due poliziotti arriveranno alla soluzione di sei misteri tutti da decifrare, sbrogliando la matassa che li avvolge e riportando alla luce la verità: dalla morte di un barbone che, però, a dispetto della sua condizione di estrema povertà, indossa delle scarpe fin troppo eleganti e di pregio a quella di un avvocato e di un giornalista, si troveranno immersi in tanti mondi differenti e nei quali sarà necessario indagare a fondo...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sellerio
Codice ISBN-10: 
8838934088
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8838934087
Pagine: 
298

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874