The Chemist

Autore: 
Stephenie Meyer

The Chemist. La specialista”: nel suo nuovo romanzo Stephenie Meyer lascia da parte il mondo “fantasy” che l'ha portata al successo e racconta una storia del tutto differente di genere “giallo”

Il nome di Stephenie Meyer si lega immediatamente a “Twilight”, la Saga che racconta la storia d'amore di Bella, una “umana”, con un affascinante vampiro, Edward Cullen.

Dai romanzi di questa Saga sono stati poi realizzati una serie di film che hanno avuto, come i libri, un enorme successo di pubblico.

Questo nuovo lavoro editoriale della Meyer, però, ci porta lontano dalle ambientazioni fantasy che hanno caratterizzato la storia d'amore “soprannaturale” più seguita degli ultimi anni e in questa nuova prova la Meyer conferma la validità del suo stile narrativo e creativo.

Juliana Fortis

La protagonista del romanzo si chiama Juliana Fortis. Nel mondo in cui ha lavorato fino a poco tempo fa, però, era nota solo come “la specialista” e anche attualmente il suo vero nome non appare mai, poiché, oltre a spostarsi di continuo da un luogo all'altro, utilizza false identità per non essere riconosciuta e, soprattutto, per non essere trovata.

“The chemist. La specialista”

Juliana (o Alex, nome da lei utilizzato al posto di quello reale) ha lavorato per un certo periodo per un'agenzia governativa americana molto segreta. Specializzata in chimica, molto abile da questo punto di vista, si è sempre occupata, in maniera esperta e magistrale, dello studio delle varie sostanze per poi utilizzarle allo scopo di ottenere il controllo mentale di chi avesse da fornire determinate informazioni utili al Governo e che, puntualmente, grazie al suo aiuto e alla creazione della giusta sostanza, venivano ad essere rivelate.

Il suo lavoro è stato sempre molto utile. Nonostante questo, però, adesso si trova in una condizione di estremo pericolo: quelli che erano i suoi capi la vogliono morta, perché ha scoperto qualcosa che non avrebbe dovuto e adesso deve vivere in uno stato di continua fuga da tutto e da tutti per non essere uccisa.

Qualcosa di sorprendente, però, sta per accadere: le arriva, infatti, la proposta di compiere un ultimo lavoro per i suoi ex capi in cambio della vita. E' una trappola? Oppure è davvero l'ultima possibilità per riprendere in mano la sua esistenza e tornare a vivere in modo normale?

In realtà, tante altre novità sono in arrivo per lei, compreso l'amore, ma tutto sembra davvero essere davvero molto precario e sempre più pericoloso. “La specialista” in questo caso avrà bisogno di tutta la sua abilità per essere sicura di avere salva la vita...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Rizzoli
Codice ISBN-10: 
8817091839
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8817091831
Pagine: 
540

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874