Torto marcio

Torto marcio”: nel nuovo romanzo di Alessandro Robecchi torna Carlo Monterossi, l'autore televisivo creato dalla sua penna, che si troverà di nuovo impegnato a risolvere un nuovo caso

Alessandro Robecchi viene considerato a tutti gli effetti un autore di qualità nel genere “giallo” e questo suo ultimo romanzo lo conferma con la freschezza del racconto e di una trama sapientemente studiata e ben intrecciata.

Al centro della storia c'è Carlo Monterossi, l'ormai famoso autore televisivo, che questa volta si troverà ad incrociarsi con un serial killer che firma le sue azioni lasciando dei sassi come firma sui cadaveri.

Misteriosi omicidi

C'è qualcosa di nuovo nell'aria a Milano e non sembra essere nulla di buono: nel centro della città, infatti, viene ritrovato il corpo senza vita di un commerciante di carni.

L'uomo, benestante e finora senza nessun tipo di ombra nella sua vita personale e professionale, è stato ucciso e sul suo corpo è stato ritrovato un sasso liscio e di forma tonda.

Questo particolare del sasso, inizialmente inspiegabile, inizia a trasformarsi in una sorta di “firma” lasciata da un assassino che diventa seriale, visto che dopo qualche giorno viene uccisa un'altra persona e anche in questo caso sul corpo viene lasciato un sasso liscio e tondo.

Le indagini di Monterosso

Per Monterosso questo è un periodo piuttosto importante, perché la sua vita professionale, finalmente, sembra orientata verso il cambiamento tanto atteso, ossia la fine di quella trasmissione trash di cui finora si è dovuto occupare.

In questo scenario che vorrebbe essere tranquillo, però, accade qualcosa che lo porterà ad iniziare una nuova indagine. La sua agente, Katia, gli chiede aiuto: la madre della donna è stata derubata di un anello con una pietra molto preziosa e Katia sa che solo Carlo, con quel suo modo di fare dinamico, curioso e con la sua abilità investigativa, è l'unico in grado di poter darle una mano per tornare in possesso di quel gioiello.

Carlo si mette, dunque, subito all'opera con l'aiuto dell'amico Oscar. Le sue indagini sono indirizzate a scoprire chi possa essere il ladro dell'anello e a recuperarlo, ma quale sorpresa per lui quando, invece, dalla pietra preziosa arriverà proprio a quei sassi lisci e tondi che sono la firma di un serial killer che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Sì, perché nel frattempo gli omicidi sono diventanti tre e lo scenario ha tutte le intenzioni di ampliarsi ulteriormente...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sellerio
Codice ISBN-10: 
8838936072
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8838936074
Pagine: 
415

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874