Doctor Sleep

Autore: 
Stephen King

Con “Doctor Sleep” Stephen King che ci riporta con la mente e il ricordo al passato, ad un inverno lungo e freddo e, soprattutto, ad un certo hotel....

Ricordate l'Overlook Hotel? E ricordate i personaggi che lo abitarono? Stiamo parlando di Jack Torrance, ma anche della moglie Wendy e in particolare del figlio Danny, il bambino con lo “shining”. Che cosa gli sarà accaduto dopo la morte del padre e e quella della madre? Che tipo di vita avrà vissuto? 

Stephen King ha scritto il sequel di “Shining” e ha costruito, con il suo stile perfetto e sempre avvincente e intenso, una storia davvero appassionante. 

The Shining

Era la luccicanza la dote del piccolo Danny: la sua capacità di poter vedere oltre, di osservare ciò che agli altri non era concesso e di vedere un mondo popolato da fantasmi. E la luccicanza è ancora parte della vita di Danny adulto, anche se la sua vita non sta scorrendo nel modo più positivo possibile.

Fuori dall'alcolismo

L'alcol era uno dei problemi del padre e, anche in seguito allo shock vissuto nell'esperienza all'Overlook, l'alcol è diventato nel tempo anche il problema che affligge Danny fino a quando, alla soglia dei quaranta anni, non riceve l'aiuto degli Alcolisti Anonimi.

Superato il problema della sua dipendenza, da quel momento per lui si apre un nuovo percorso di vita, trova lavoro presso un ospizio e, diventato ormai più consapevole  e maturo, decide di utilizzare proprio il suo dono, la luccicanza, per aiutare i malati terminali nel momento della morte. Ed è così che Danny diventa il Doctor Sleep.

Abra

Danny adulto trova una sorta di “compagna di viaggio” in Abra, una ragazzina che possiede una luccicanza molto potente e con la quale si troverà a combattere contro dei demoni, esseri immortali che fanno parte del Vero Nodo. 

Tra bene e male

Al centro del libro c'è, dunque, di nuovo la lotta consueta tra le forze del bene e quelle del male, una lotta che vede protagonista un uomo dalle mille problematiche come Danny e una ragazzina dalla capacità eccezionali.

Sullo sfondo – e vedremo come e perché – apparirà di nuovo l'Overlook Hotel: quello stesso luogo dove, anni prima, Danny era riuscito a sopravvivere al padre....

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820055686
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820055684
Pagine: 
516

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874