Il bazar dei brutti sogni

Autore: 
Stephen King

Il bazar dei brutti sogni”: in venti racconti da brivido torna l'arte narrativa del più grande autore di sempre nel genere thriller/horror

I successi letterari di Stephen King sono davvero tantissimi. Tra questi molti hanno avuto anche delle ottime trasposizioni cinematografiche che hanno contribuito a diffondere, in maniera ancora più capillare, la sua fama, a cominciare da “Shining” diretto da un altro grande, Stanley Kubrick.

Il nuovo lavoro editoriale di King è uscito negli Stati Uniti nel 2015: molto atteso dai suoi fan italiani, arriva nelle librerie pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

“Il bazar dei brutti sogni”

“Il bazar dei brutti sogni” è una raccolta di venti racconti tra cui ci sono degli inediti, ma anche alcune storie già note ai suoi più fedeli lettori.

E' un'antologia che si dipinge, naturalmente, nelle svariate tonalità dell'horror, secondo lo stile narrativo, pregiato e unico, che ha reso King famoso nel mondo.

Il punto di partenza sta – come suggerisce il titolo - proprio nello scenario onirico.

Sono i sogni o, per meglio dire, gli incubi che ognuno di noi porta dentro di sé e che l'autore rivela con una serie di “short stories” in cui domina un'atmosfera di vera tensione e di paura, creata lasciando libera espressione alla fantasia più sfrenata per disegnare situazioni in grado di suscitare il più puro terrore.

Venti racconti e la loro storia

La particolarità del libro sta, però, nel fatto che tutte le storie sono, a loro volta, narrate dall'autore anche in tutto il percorso della loro scrittura.

Prima di ogni racconto, infatti, King ha reso noti aneddoti e considerazioni che permettono di capire in che modo i racconti sono stati ispirati e, quindi, creati.

L'autore ha detto che questo è un libro tutto dedicato al lettore, il quale, a sua volta, può interagire con ciò che legge, anche se solo dal punto di vista interiore, ma, nello stesso tempo, King lo avverte che è necessario fare molta attenzione: perché questi sono racconti che lasciano davvero il segno!

Tra le storie narrate c'è anche “Miglio 81”, che è già stato pubblicato in Italia come ebook. Altri titoli sono: “Il bambino cattivo”, “La duna”, “La chiesa d'ossa”, “Quell'autobus è un altro mondo”, “Una rissa per Batman e Robin”...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820060086
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820060084
Pagine: 
504

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874