L'acchiappasogni (S.King)

L'acchiappasogni (S.King)
Autore: 
Stephen King

Dopo aver rischiato la vita in un incidente avvenuto davanti a casa sua mentre passeggiava serenamente, King sotto l'effetto degli antidolorifici  ha trovato la forza di scrivere un'altro capolavoro "L'acchiappasogni" che narra le vicende di quattro vecchi amici tormentati dai loro problemi, che si ritrovano, come ogni estate, per una battuta di caccia nei boschi del Maine, ricordando la loro giovinezza e gli episodi che venticinque anni prima hanno cementato la loro unione.

Questa volta però, l'incontro con uno sbandato, cambierà le loro vite. L'uomo afferma di aver visto strane luci che arrivano dal cielo. Sono extraterrestri, mostruosi e perfidi, contro i quali dovranno, per sopravvivere e salvare la terra, battersi. In loro aiuto accorre un corpo speciale dell’esercito capitanato da Kurtz, decide di sterminare  in un rogo,  nonostante le loro pacifiche intenzioni, gli alieni. Ma la grande nube rossa sprigionata dall’eccidio, uccide  piante, animali e persone che si coprono di pustole e macchie, mentre nelle loro viscere cresce un'orribile donnola, vorace e intelligente.

L'ultimo incubo di Stephen King, secondo il suo editore Scribner "crea suspense mozzafiato, ma fa anche riflettere". Mai prima d'ora King aveva affondato così apertamente la sua penna alla ricerca delle radici del male. Lo studio hollywoodiano Castle Rock ha già "prenotato" il romanzo per farne una versione cinematografica.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice EAN / ISBN-13: 
9788820031916
Pagine: 
679

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874