La casa del buio

La casa del buio
Autore: 
Stephen King

A French Landing c'è un'enorme casa nera, tutta nera dalle fondamenta al tetto, avvolta di buio maligno. Impossibile non vederla, ma chissà come nessuno si accorge di lei.

A French Landing si aggira un mostro - lo chiamano il Pescatore - che adesca i bambini e li restituisce... in parte. E c'è anche Jack, il vecchio Jack Viaggiante che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca di quel Talismano che avrebbe potuto salvare la madre, e che visse una folle avventura nella fantastica dimensione dei Territori.

Ora Jack è adulto, e non ricorda nulla di quei giorni. Ha lasciato assai presto la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace campestre del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, angosciose apparizioni lo incalzano: nei posti più impensati avvengono strane materializzazioni: uova di pettirosso... piume di pettirosso... c'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? C'è forse, in un vicinissimo altrove, un muto e disperato grido d'aiuto contro la rovina incombente di milioni di mondi? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini sanguinanti e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial-killer, e della sua oscura tana...

Dagli auori de "Il Talismano", una storia crudele e sognante che fonde magistralmente il talento evocativo di Straub e la potente immaginazione di King. Best-seller negli Stati Uniti, un romanzo imperdibile.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice EAN / ISBN-13: 
9788820032890
Pagine: 
734

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874