La scatola dei bottoni di Gwendy

Autore: 
Stephen King

La scatola dei bottoni di Gwendy”: la trama del nuovo romanzo di Stephen King, scritto con la collaborazione di Richard Chizmar, è ambientata di nuovo a Castle Rock

Stephen King è uno di quegli autori che non hanno davvero bisogno di essere presentati. Il suo successo come scrittore di genere “horror-thriller” è ormai affermato e confermato da tempo.

Dal punto di vista della struttura. questo suo nuovo lavoro editoriale può essere considerato un romanzo breve. Le prime recensioni dei lettori, inoltre, ne parlano in maniera molto positiva sottolineando, tra l'altro, come il testo non sia specificatamente legato al genere “horror”, quindi risultando adatto ad un pubblico più ampio.

Gwendy

Siamo a Castle Rock. E' qui che vive Gwendy, una ragazzina di 12 anni che si trova a dover combattere contro il bullismo di alcuni suoi compagni di scuola.

A causa, infatti, di una forma fisica non proprio perfetta, viene puntualmente presa in giro prima di tutto dal bullo della scuola e, poi, da tutti gli altri.

Non è facile affrontare questa situazione, ma Gwendy ha pensato ad una soluzione per liberarsi da tutte quelle “attenzioni” non desiderate. Ogni giorno, prima di recarsi a scuola, va a correre: il movimento fisico la aiuterà sicuramente a perdere peso e a diventare magra. E questo potrà permetterle di liberarsi dalle prese in giro quotidiane che le condizionano l'esistenza.

“La scatola dei bottoni di Gwendy”

Quella mattina, come ogni giorno, Gwendy si reca su un promontorio chiamato Suicide Stars per fare la sua corsa quotidiana. Quando si ferma a riprendere fiato, si accorge di non essere sola.

C'è un uomo completamente vestito di nero. E' alto, ha gli occhi chiari, la saluta e inizia a parlare con lei.

E' uno di quegli incontri a cui soprattutto le ragazzine dell'età di Gwendy dovrebbero fare molta attenzione: sa benissimo che dovrebbe evitare di fermarsi con lui, ma c'è qualcosa nel suo modo di fare, molto educato e molto gentile, che le suggerisce di fidarsi.

L'uomo - che si chiama Mister Farris - ha per lei uno strano dono. Si tratta di una scatola di legno. E' un oggetto molto particolare: è decorato con tanti bottoni colorati ed è fornito di due leve.

Quello che Gwendy si troverà a scoprire in seguito è che questo non è un dono qualsiasi, scoprirà che premendo i bottoni avrà il potere di ottenere “qualcosa”: che cosa, però, dipenderà da lei e da come deciderà di utilizzare la scatola...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820064332
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820064334
Pagine: 
240

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874