Life and Death

Autore: 
Stephenie Meyer

Life and Death. Twilight Reimagined”: l'autrice di “Twilight”, la saga più romantica di sempre, racconta la storia da un altro punto di vista

Sono passati ormai ben dieci anni dalla pubblicazione dell'opera di Stephenie Mayers che ci ha fatto conoscere quanto possa essere irresistibilmente romantica la storia d'amore tra una umana e un affascinante vampiro.

Per celebrare questo anniversario, l'autrice ha scritto e pubblicato: “Life and Death – Twilight Reimagined”.

“Twilight Reimagined”

Il libro viene proposto come doppio tomo, poiché contiene, capovolta, anche l'edizione di “Twilight” pubblicata proprio in occasione di questa importante ricorrenza.

“Twilight Reimagined” ha una peculiarità: quella di offrire al lettore una visione del tutto speculare dalla famosa vicenda che tutti conosciamo e che è stata anche raccontata nei quattro film dedicati alla saga.

Edythe e Beaufort

Al centro della nuova storia ci sono due nuovi personaggi che si propongono con le stesse caratteristiche degli “originali”, Bella ed Edward, ma che vengono raccontate dall'autrice da un punto di vista opposto.

In questo romanzo, infatti, la vampira è Edythe e l'umano è il ragazzo che incontra e di cui si innamora, Beaufort. I due vivono nella stessa città di Bella ed Edward, Forks.

Edythe viene descritta come una creatura di rara bellezza e il suo fascino si accresce, naturalmente, grazie all'alone di mistero che la circonda. Ha una personalità molto profonda e questo la porta a vivere la sua storia d'amore con Beaufort (Beau) in modo tormentato e difficile, poiché si rende conto del pericolo che il ragazzo sta correndo.

Beau, da parte sua, vive in modo normalissimo e viene descritto come un tipo molto dolce e delicato. Nella sua personalità c'è un sottofondo di ingenuità che lo rende sicuramente unico nel suo modo di fare: non è certo il tipo che si mette in mostra, non ama essere al centro dell'attenzione, ma vive il suo quotidiano in modo molto tranquillo e maturo.

Una storia d'amore

Come già accaduto nella versione originale, tra i due scatta l'attrazione. Inizia così una storia d'amore che, questa volta, a parti invertite, vede il delicato Beau trovarsi in una situazione del tutto peculiare e forse anche molto pericolosa nel vivere questo suo fortissimo sentimento nei confronti della ragazza/vampira.

Nel suo scorrere la storia si definirà in maniera simile a quella originale. Tutto, però, troverà la sua realizzazione in un finale più che sorprendente...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Fazi
Codice ISBN-10: 
8876259163
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8876259166
Pagine: 
860

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874