Revival

Autore: 
Stephen King

Stephen King torna con una nuova opera dal titolo “Revival” e si conferma come autore prolifico e di alta qualità nel genere horror

Arriva in libreria il nuovo romanzo del “re del brivido”. Dopo aver pubblicato il seguito di “Shining” - dal titolo “Doctor Sleep” - King torna a raccontare una storia che trascina il lettore in una narrazione ancora più oscura e intensa e con accenni al soprannaturale.

Dalla luce al buio

Il racconto ha come protagonisti Charles Jacobs e Jamie Morton. Il primo è un bambino di soli sei anni quando, nel 1962, vede per la prima volta Jacobs: il nuovo pastore appena arrivato nella cittadina insieme con la bella moglie e il loro bambino.

Jacobs è un uomo molto dinamico, estroverso, è comunicativo e non ci mette molto a guadagnarsi la stima e la simpatia della popolazione e lo stesso accade per la moglie, una donna bellissima a cui tutti si affezionano immediatamente.

Tutto scorre nel modo migliore e la vita nella cittadina sembra essere ogni giorno sempre più piena di armonia. Una tragedia, però, cambierà la vita di molte persone, a cominciare da quella del pastore.

In un incidente automobilistico la moglie e il figlio di Jacobs muoiono. Da quel momento l'uomo trasforma il suo modo di concepire la chiesa e la vita: maledice la religione e Dio e proprio a causa di questo suo comportamento viene allontanato dagli abitanti del luogo. E', quindi, costretto ad andarsene.

Revival vuol dire davvero “rinascita”?

Gli anni passano e Jamie, ormai diventato un uomo, ha camminato lungo un percorso molto difficile.

Ha iniziato a suonare ed è diventato un musicista, ma vive un tormento interiore molto forte e soprattutto è condizionato dalla sua dipendenza dall'eroina.

E' in questo momento così distruttivo della sua vita che, però, incontra di nuovo Jacobs, l'uomo che ha sempre ammirato e che quando era piccolo gli aveva insegnato tanti segreti nascosti nell'utilizzo dell'elettricità.

Sono passati ormai trenta anni dall'ultima volta che si erano visti e questo loro nuovo trovarsi sarà molto importante, perché metteranno a confronto i loro demoni interiori e poi Jamie scoprirà che...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820057913
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820057916
Pagine: 
469

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874