Sleeping Beauties


 

Autore: 
Stephen King

Sleeping Beauties”: il nuovo romanzo di Stephen King è stato scritto con la collaborazione del figlio Owen

Viene definito il “re” del genere horror-thriller: una descrizione assolutamente adeguata per raccontare, in maniera sintetica, la lunga storia professionale di Stephen King, autore di un numero imponente di romanzi e che oggi propone la sua nuova “creatura” scritta a quattro mani con il figlio, Owen King.

E' “Carrie” il titolo del suo primo libro: pubblicato nel lontano 1974, due anni dopo, nel 1976, è stato trasposto nel film omonimo diretto da Brian De Palma e ha permesso ad un vasto pubblico di conoscere il suo estro e la sua tecnica narrativa.

In un tempo futuro

La trama di “Sleeping Beauties” è ambientata nel futuro e si svolge a Dooling, una cittadina tra le montagne della catena degli Appalachi: il suggestivo scenario naturale che fa da sfondo a quanto accade.

A Dooling tutto sembra scorrere nel migliore dei modi, dal punto di vista lavorativo non ci sono problemi, ogni cosa sembra essere sotto controllo, se non fosse per una strana “malattia” del sonno che colpisce solo le donne e da cui sembra essere meglio non svegliarle.

“Sleeping Beauties”

Qualcosa di ancora più inquietante, però, sta per accadere e fa riferimento alla prossima venuta di una, cosiddetta, Regina Nera, di cui inizia a parlare una notte una delle “ospiti” della peculiare prigione riservata solo alle donne che esiste nella cittadina.

Questa sorta di annuncio (o di avvertimento), però, non viene preso in considerazione dallo psichiatra della prigione che giustifica il comportamento della donna semplicemente come conseguenza di un particolare momento di stress e di confusione mentale.

E', però, sua moglie, Lila, sceriffo della città, ad avere una visione del tutto differente, sopratutto dopo aver ricevuto la chiamata da parte di una ragazza che, spaventata, le dice di una strana donna circondata da falene che ha appena ucciso due uomini suoi amici.

Il nome della donna è Evie Black: è lei la Regine Nera? chi è? Da dove viene? Forse è tornata da quello strano e sconosciuto mondo nel quale vanno le donne colpite dalla “malattia del sonno”? E' immune dalla malattia? Oppure è un demone?

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820063263
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820063269
Pagine: 
672

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874