Harry Potter e i doni della morte

Harry Potter e i doni della morte
Autore: 
Joanne K. Rowling

Siamo giunti al settimo ed ultimo capitolo della saga di Harry Potter, scritto a distanza di dieci anni dal primo, Harry Potter e la pietra filosofale. Seicento pagine capaci di tenere il lettore col fiato sospeso, conducendolo in un viaggio tra luoghi, situazioni e personaggi che già conosce ed altri sempre nuovi.

In quest’ultimo episodio Harry Potter si trova nuovamente alle prese con Voldemort, o meglio con ciò che resta degli Horcrux. Ed ancora una volta, c’è un enigma da svelare: “mi apro alla chiusura” sono le parole lasciategli da Silente alle quali egli, con coraggio e senza alcuna esitazione, saprà trovare un significato.

Per la soddisfazione di tutti i lettori ed appassionati della saga, finalmente in questo libro si assiste al duello finale tra Harry Potter e Voldemort, che pur incarnando le forze del male si dimostra quasi ingenuo ed impreparato di fronte alle arti magiche apprese da Harry durante gli anni trascorsi ad Hogwarts.

Lo scontro tra bene e male insomma si risolve una volta per tutte con il trionfo del primo, e pian piano, pagina dopo pagina, tutte le trame e le situazioni irrisolte delle saga trovano una loro naturale soluzione.

Harry, e con lui Ron ed Hermione, gli inseparabili amici che lo hanno stimolato ad andare avanti e ad affrontare tutte le missioni e le sfide nei differenti capitoli della saga, sono oramai pronti ad entrare nella vita adulta, senza paura né incertezza, consci del fatto che nella vita c’è sempre un sentiero che qualcuno ha tracciato per noi, e che è impossibile non seguire, nel bene e nel male.

Così si chiude il sipario sulle grandi avventure del giovane mago Harry Potter, lasciando un velo di nostalgia in coloro che oramai si erano abituati ad assistere alla sua crescita ed alle sue avventure, ed un senso di soddisfazione in coloro che, dentro di sé, erano certi che ancora una volta, come in fondo accade in tutti i romanzi per ragazzi, il bene avrebbe avuto la meglio sul male.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice EAN / ISBN-13: 
9788884518781
Pagine: 
701

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874