Harry Potter e l’ordine della Fenice

Harry Potter e l’ordine della Fenice
Autore: 
Joanne K. Rowling

Siamo al quinto episodio della saga, ed ancora una volta il mondo della magia dovrà raccogliere le sue forze per fronteggiare il male.

Ormai Harry Potter è giunto al suo quinto anno presso la scuola di arti magiche di Hogwarts; dopo un’altra lunga estate trascorsa con i Dursley, i suoi zii di Privet Drive che lo obbligano a star lontano dal mondo della magia, lo ritroviamo ora con un carattere più ribelle ed impulsivo di prima, preoccupato e timoroso per ciò che Voldemort possa tramare in sua assenza.

Dopo l’estate, il quinto anno ha finalmente inizio, e fin da subito le avventure non mancano: un’aggressione dei Dissennatori e, subito dopo, un’udienza disciplinare nella qual Harry verrà messo a processo per aver usato impropriamente le arti magiche.

Alla scuola non mancano altre novità: la scomparsa in circostanze misteriose di Hafrid e l’arrivo di un nuovo personaggio, la malvagia professoressa Dolores Umbridge, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, che diverrà ben presto Inquisitore Supermo di Hogwarts e che renderà la vita alla scuola sempre più difficile sia ai ragazzi che agli altri insegnanti.

Tutti sanno che anche quest’anno le forze del male dovranno essere affrontate, e presto il giovane Harry Potter si troverà a dover lottare per la sua stessa vita in una spietata lotta contro un gruppo di Mangiamorte. Ancora una volta la sfida sarà terribile, eccitante e frenetica, ed ancora una volta impareremo assieme ad Harry Potter che l’amicizia e la solidarietà sono valori irrinunciabili anche nella vita di un giovane mago.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice EAN / ISBN-13: 
9788884513441
Pagine: 
807

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874