Total Beauty

Autore: 
Deepak Chopra

Total Beauty”: il nuovo libro di Deepak Chopra, scritto in collaborazione con la nutrizionista Kimberly Snyder, propone un metodo del tutto naturale per valorizzare la nostra bellezza interiore e esteriore

Nell'ambito delle discipline spirituali contemporanee Deepak Chopra è uno dei protagonisti più importanti e nel suo lavoro ha sempre messo in evidenza l'importanza di quel concetto di buona salute che vede realizzarsi in modo ampio.

Siamo in salute non soltanto se evitiamo la malattia, ma creando un perfetto equilibrio dentro noi stessi, tra il corpo, la mente e l'anima.

La sua “meditazione del suono primordiale” è una splendida tecnica che vede protagonista l'azione di vibrazioni sonore che agiscono a livello sottile realizzando effetti benefici e riportandoci in equilibrio.

“Total Beauty”

Per questo suo nuovo libro Deepak Chopra si è avvalso della collaborazione di una famosa nutrizionista, Kimberly Snyder, realizzando un testo che potesse essere di grande aiuto dal punto di vista pratico.

Alla base di “Total Beauty” c'è il concetto, ormai affermato, che realizzare o riscoprire la nostra bellezza esteriore significa non soltanto vivere ogni giorno in modo attento, quindi avendo cura di noi e magari utilizzando le tecniche più innovative per fermare il tempo, ma significa anche imparare a gestire le nostre emozioni e a concentrarci su quelle positive, cioè su quelle in grado di portare armonia prima di tutto nella nostra interiorità e, di conseguenza, anche nel nostro aspetto esteriore.

Il percorso da seguire è articolato e ampio: non solo, infatti, è importante la nostra alimentazione quotidiana, ma anche lasciare spazio a quelle tecniche che contribuiranno a risvegliare la nostra luminosità.

Tanti consigli utili

Il libro fornisce tantissimi consigli, tra cui quelli che derivano dalla medicina ayurvedica, che aiuteranno a rimetterci in forma dal punto di vista fisico, ad avere una bella pelle e capelli luminosi e, soprattutto, a risplendere di quella bellezza che è anche l'espressione del nostro equilibrio interiore.

Fare movimento è uno dei suggerimenti primari e sempre fondamentale è imparare a gestire il respiro, perché respirare nel modo giusto è una tecnica di basilare importanza, così come l'avere cura delle nostre ore di riposo, visto che quelle del sonno, infatti, sono anche le ore dedicate ala nostra rigenerazione.

Non mancano, naturalmente, tante informazioni sul cibo e sull'alimentazione ideale e vengono suggerite tante ricette sane e genuine, oltre alle indicazioni per preparare in casa anche i prodotti cosmetici, quelli in grado di agire in modo attivo e in piena sinergia con l'energia della natura...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820061414
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820061418
Pagine: 
288

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874