La grande via

Autore: 
Franco Berrino

La grande via”: il nuovo libro del dottor Franco Berrino scritto in collaborazione con Luigi Fontana, medico esperto nel campo della nutrizione

Franco Berrino è un nome ormai noto e così lo sono i suoi studi sullo sviluppo delle malattie croniche e la possibilità di contrastarle seguendo un protocollo completo che vede in primo piano l'importanza di una giusta alimentazione, ma non solo.

In questa sua nuova pubblicazione, scritta a quattro mani con Luigi Fontana, è possibile scoprire come agire nel modo giusto per garantire di vivere più a lungo e in buona salute.

“La grande via”

Il sottotitolo di questo libro ne spiega il contenuto in maniera sintetica e efficace: “Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa”.

Alla base, infatti, della possibilità di gestire al meglio la nostra esistenza e garantirci una vita lunga e in forma ci sono alcuni elementi che devono essere presi in considerazione.

Per contrastare l'insorgere di malattie che rischiano di diventare croniche è ormai assodato che sia del tutto superato agire solo in funzione dell'utilizzo di un farmaco, ma è necessario andare oltre questo tipo di visione e scoprire (o riscoprire) dei “segreti” che ci possono permettere di migliorare realmente il nostro stato di benessere fisico.

Agire in modo efficace

“La grande via” vuole raccontare - in maniera assolutamente scientifica e sulla base dello studio portato avanti dai due autori - la nuova dimensione della salute e suggerire varie modalità di azione che, lavorando in sinergia, contribuiscono non solo al mantenere una buona condizione di salute, ma, in alcuni casi, contribuiscono anche alla guarigione.

Berrino e Fontana parlano dell'importanza di una nuova nutrizione (concetto ormai affermato, ma che è sempre bene sottolineare), che sia indirizzata ad eliminare alimenti raffinati e industriali a favore di quelli naturali, vegetali, integrali, per combattere efficacemente tantissime patologie che affliggono l'uomo contemporaneo, dal diabete all'obesità, ma anche vari tipi di malattie degenerative.

Accanto all'alimentazione c'è, naturalmente, il movimento: la vita sedentaria non fa per noi come essere umani. Fare attività fisica è qualcosa che esiste da sempre nei nostri geni e se questo non viene messo in pratica, così come è avvenuto negli ultimi decenni, la conseguenza è proprio quella di aprire le porte a qualche tipo di malattia.

Nel percorrere “La grande via”, però, non va dimenticato anche un altro aspetto: è necessario lasciare spazio alla riscoperta del corpo da un altro punto di vista, ampliando la nostra visione e in questo caso possono esserci utili varie tecniche, a cominciare dalla meditazione...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Mondadori
Codice ISBN-10: 
8804668938
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8804668930
Pagine: 
346

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874