Favole per bambini molto stanchi

Autore: 
Dente

E' in libreria la prima opera letteraria del cantautore italiano Dente dal titolo: “Favole illustrate per bambini molto stanchi

E' entrato a far parte a pieno titolo del panorama musicale italiano con il suo stile originale e che mette in evidenza una grande capacità di definire l'elaborazione dei testi grazie all'utilizzo di giochi di parole ben riusciti e ben studiati, che, dunque, rendono i suoi lavori discografici completi e molto intensi.

Oltre alla musica, Dente si dedica anche alla scrittura e con questa prima opera propone il suo modo di raccontare favole dedicate sicuramente ai più piccoli, ma che lasciano un ampio e profondo momento di riflessione anche per lettori più adulti.

Favole illustrate...

Il titolo anticipa la caratteristica del libro di essere stato completato grazie ad una serie di bellissime illustrazioni realizzate da Franco Matticchio, pittore, illustratore e autore di fumetti che ha avuto una serie di importanti collaborazioni, tra cui quella con la rivista “Linus”.

… per bambini molto stanchi

E' un testo dedicato all'universo dei bambini, ma anche alla folta schiera di fans del cantautore che da sempre si lasciano ipnotizzare dallo stile peculiare dei suoi testi e può essere un'occasione di scoprire Dente per chiunque abbia voglia di lasciarsi andare e di esplorare un mondo del tutto nuovo, raccontato in modo assolutamente personalistico e originale.

Per Dente le favole diventano un'altra maniera di proporre il suo mondo creativo e gli consentono di lasciare ulteriore spazio alla scoperta di nuovi modi originali di espressione che solo proprio questa dimensione è in grado di far esprimere a tutto tondo.

Per questo motivo, il libro viene raccontato come un'opera che non segue non solo nessun tipo di logica, ma neppure nessuna morale: va oltre le leggi che governano il mondo del quotidiano, va oltre la fisica e anche oltre la sintassi.

Dente vuole portare ai suoi lettori – grandi e piccoli – immagini slegate da ogni condizionamento, in cui diventa molto importante riconoscere l'importanza di sorridere, perché solo così ci si avvicina a comprendere quanto più di serio e profondo esiste nel mondo che ci circonda.

E' in questo modo che si può risvegliare quella parte assopita di noi stessi e superare quella “stanchezza” che non ci permette di vedere “oltre” e di ampliare la nostra visione e, di conseguenza, anche la nostra sensibilità...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Bompiani
Codice ISBN-10: 
8845279782
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8845279782
Pagine: 
251

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874