La vigna di Angelica

Sveva Casati Modignani torna in libreria con il romanzo dal titolo: “La vigna di Angelica” (Sperling & Kupfer)

Il suo nome è lo pseudonimo con il quale, a partire dal 1981, sono stati pubblicati romanzi scritti a due mani da Bice Cairati e (fino al 2004, anno della sua morte) dal marito Nullo Cantaroni.

Tradotta in 17 Paesi, Sveva Casati Modignani ha venduto quasi dieci milioni di copie delle sue opere e ha ottenuto subito un grande riconoscimento, sia dal punto di vista delle vendite che della critica, a partire dal primo libro, “Anna dagli occhi verdi”, pubblicato dalla casa editrice che da sempre la segue, la Sperling & Kupfer.

La vigna

Il romanzo è ambientato a Borgofranco: uno splendido borgo antico immerso in un panorama collinare dominato dalle vigne.

La famiglia Brugliani vive qui da sempre, è proprietaria sia del borgo che delle vigne e di quest'ultime si occupa con grande cura, con amore e passione, realizzando dei vini di altissima qualità e di grande pregio.

Angelica

Al centro della storia c'è Angelica Brugliani. E' una giovane donna di 35 anni ed è lei che in questo momento sta gestendo e amministrando il patrimonio della famiglia e l'azienda vinicola.

Angelica è un'imprenditrice molto attiva e molto capace e tutto sembra scorrere per il verso giusto nella sua vita.

Qualcosa, però, non va come dovrebbe nella sua vita personale e matrimoniale, perché suo marito si sta rivelando tutt'altra persona rispetto a quella di cui a suo tempo si è innamorata.

Un incontro casuale

Angelica sta, dunque, vivendo un momento complicato. Si trova divisa tra la sofferenza che vive interiormente e la voglia di combattere e di continuare ad essere positiva, di continuare a gestire la sua attività nel modo migliore, con la passione che l'ha caratterizzata fino a questo momento.

La vita la aiuterà, perché, proprio nei momenti che sembrano più bui, riserva sempre delle sorprese gradite e lungo il suo cammino, in senso letterale, apparirà qualcuno.

E' Tancredi D'Azaro, un uomo che potrebbe cambiare tutto questo scenario e con il quale poter dare inizio a qualcosa di nuovo...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820058278
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820058272
Pagine: 
516

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874