Lasciate ogni speranza, voi che taggate

Lasciate ogni speranza, voi che taggate” è il titolo, divertente e ironico, del libro del giovane autore Alessandro Locatelli

Questa opera prima di Locatelli è tutta dedicata al mondo dei Social Network e, naturalmente, in particolare, a Facebook. 

Seguendo un percorso del tutto originale, che viene anticipato dal titolo, ci permette di conoscere la varia e variegata umanità che popola il mondo “Social”.

Francesco

E' questo il nome del protagonista del romanzo: un ragazzo assolutamente normale, nel senso che fa tutto quello che oggi è definito normale.

La sua vita si divide, infatti, tra le ore trascorse a scuole e quelle davanti al suo inseparabile smartphone e non manca una classica situazione di innamoramento adolescenziale per una ragazza che si chiama Martina.

E se si smarrisce la diritta via?

Nella vita di Francesco sta, però, per accadere, qualcosa di insolito, di strano, di peculiare: qualcosa che gli permetterà di fare un'esperienza sicuramente fuori dal comune.

Tutto ha inizio il giorno in cui, dopo essere uscito da scuola, perde il bus che avrebbe dovuto portarlo fino a casa.

Francesco decide di andare a piedi e si mette, di buona lena, in cammino, ma, come già è accaduto a qualcun altro prima di lui, lungo la via c'è la possibilità di smarrire la direzione e di trovarsi in tutt'altro posto da quello che si sarebbe voluto raggiungere.

L'Inferno dei Social Network

Come se fosse un novello Dante, Francesco si trova, infatti, catapultato in un luogo del tutto sconosciuto e che altro non è che l'Inferno dei Social Network.

Come Dante, inoltre, anche lui avrà la possibilità di “usufruire” di una guida che lo aiuterà a districarsi tra tutti i gironi e i cerchi che compongono questo Inferno contemporaneo.

La guida si chiama Mark Zuckerberg. Sarà proprio lui, l'uomo che ha inventato il Social Network più importante di tutti i tempi, ad accompagnarlo alla scoperta di tutti quelli che possono essere definiti i “peggio tipi da Social”.

Da questo momento in poi l'autore ci porterà a conoscere, con l'ironia che lo caratterizza, i personaggi più tipici, più peculiari che vivono nel mondo dei Social.

E' un viaggio divertente, ma, al tempo stesso, che ci permette di riflettere su quello che è il mondo virtuale in cui tutti noi ci troviamo immersi ogni giorno...

Ulteriori dettagli
Editore: 
001 Edizioni
Codice ISBN-10: 
8817083178
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8817083171
Pagine: 
250

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874