Mister Gregory

Mister Gregory

L'amata autrice rosa Sveva Casati Modignani torna nelle librerie con un romanzo che narra le memorie di un uomo ormai sul viale del tramonto, che ricorda la sua vita fra l'Italia e l'America.

Mister Gregory, al secolo Gregorio Caccialupi, ripercorre la sua lunga e intensa vita, con il garbo e la delicatezza che da sempre contraddistingue lo stile di scrittura dell'autrice.

I suoi ricordi iniziano in un luogo ben determinato, fra l'Emilia e il basso Po, nella regione definita Polesine. Ricordi atroci, di una malattia all'epoca devastante come la tubercolosi, che negli anni Trenta fu per l'Italia una vera e propria piaga sociale.

Un giorno, appena adolescente, lascia la sua terra per il sogno americano. In quella terra Nuova e sconosciuta diventa un uomo ricco e influente, fino a quando, sul viale del tramonto della sua vita, si riduce sul lastrico per un investimento sbagliato. Ma la Vita ha in serbo altri piani per Mister Gregory...

Mister Gregory

Solitamente le protagoniste dei romanzi di Sveva Casati Modignani sono delle donne, questa volta l'autrice ha voluto stupirci dando voce alle vicende e alle memorie, lunghe quasi cento anni, di un uomo. Un uomo che ha percorso un cammino difficile, è arrivato ad importanti traguardi professionali, ma nonostante ciò non ha dimenticato i sentimenti, né il volto della madre, né quello delle donne che ha incontrato nella sua lunga e avventurosa vita fra l'Italia e l'America.

Valentina

Il ventunesimo romanzo di Sveva Casati Modignani è scritto, come tutti i precedenti, non al personal computer, come ci si aspetterebbe, ma con una vecchia macchina da scrivere olivetti, cui l'autrice ha dato il nome di Valentina. Un modo di scrivere che rilassa l'autrice, che può tornar sulle pagine e correggere gli errori di battitura con la biro.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice EAN / ISBN-13: 
9788820049195
Pagine: 
526
Anteprima: 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874