Salve, sono Giulia!

Salve, sono Giulia! - Federica Guida, edito da Screenpress
Autore: 
Federica Guida

Amanda è la protagonista del romanzo "Salve Sono Giulia!" Edito da Screenpress scritto dall'autrice Federica Giuda. Il romanzo è stato pubblicato nel 2011; la trama è facilmente rapportabile ai giorni nostri. Il lavoro precario e i sogni giovanili di una ragazza che sogna l'amore e un futuro artistico.

Amanda è la protagonista, lavora come precaria e si divide tra i vari uffici del suo posto di lavoro. Nel corso della sua vita ha conosciuto la malinconia e la delusione per un padre inesistente, e dell'amore che l'ha più volte ferita. La sua realizzazione arriva quando indossa le sue scarpette da ballo e si dedica alla danza, la sua ancora di salvezza e uno spiraglio di luce che illumina le sue meste e inquiete giornate.

Qualcosa succede; un evento che incuriosisce la stessa Amanda. Durante uno dei suoi soliti viaggi in treno che esegue ogni giorno per recarsi in ufficio, Amanda scorge lo sguardo insistente di un ragazzo. Alex, questo è il suo nome, tiene stretto tra le dita una matita da disegno. Ciò che turba la ragazza è scoprire che Alex sta disegnando un ritratto: il suo.

Sarà questo forse l'inizio di un cambiamento? Federica Guida ha scritto una storia che potrebbe appartenere a quella di una comunissima giovane di questi tempi moderni. C'è da scoprire se ci sarà un lieto fine.

Ulteriori dettagli
Codice EAN / ISBN-13: 
9788896571361
Pagine: 
64

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874