Cleopatra l'ultima regina d'Egitto

Autore: 
Christian Jacq

Cleopatra l'ultima regina d'Egitto”: il nuovo romanzo di Christian Jacq è dedicato a Cleopatra, personaggio storico che nel tempo è stato trasformato in un mito

La passione per quelle atmosfere, per quei luoghi, per la storia che fa riferimento all'Antico Egitto è il motore che muove l'ispirazione di Christian Jacq, autore francese famosissimo esponente di questo genere letterario.

Jacq ha conseguito un Dottorato di Studi sull'Antico Egitto che gli permette di muoversi in questo ambito in modo competente, pur lasciando assoluto spazio alla fantasia nello svolgimento delle trame. Oltre alla Serie: “Il grande romanzo di Ramses”, il personaggio più famoso della sua produzione, vanno ricordati anche: “Il segreto della pietra di luce” e “I misteri di Osiride”.

Cleopatra Tea Filopatore

Salì al trono come regina con il nome di Cleopatra VII e la storia – oltre che per il suo amore con Giulio Cesare e con Marco Antonio - la ricorda come una donna di fine intelligenza e di enorme cultura.

Affascinante nel suo modo di fare e di porsi, conosceva e parlava fluentemente molte lingue, un particolare importantissimo per la gestione del potere e del suo modo di fare politica, perché le permetteva di avere un rapporto diretto con tutti i suoi interlocutori.

“Cleopatra l'ultima regina d'Egitto”

Cleopatra è, dunque, l'assoluta protagonista di questo romanzo: una donna di grande personalità, abile stratega, ma sopratutto esempio di una femminilità in grado di proporsi e di affermarsi a trecentosessanta gradi con intelligenza e in modo libero.

Tutto ha inizio quando Cleopatra, a soli 18 anni, sale al trono e diventa la Regina d'Egitto. A questo punto deve iniziare a mettere a frutto tutta la sua abilità e lucidità mentale, perché attorno a lei sembrano esserci solo nemici, a partire da quelli che fanno parte della sua corte che farebbero di tutto per prendere il suo posto e senza dimenticare quella che in questo momento è l'ascesa di Roma.

E', infatti, con Giulio Cesare che deve subito mettere le cose in chiaro e lo farà a modo suo, con quel fascino che la caratterizza e che, naturalmente, non potrà non colpire il grande condottiero.

Tra loro nascerà una grande passione e Cleopatra darà alla luce un figlio, Cesarione, che, riconosciuto come erede legittimo di Cesare, sarà libero di gestire la sua salita al trono d'Egitto quando sarà tempo.

Qualcosa, però, sta per cambiare, ci sono nuvole nere all'orizzonte e la regina d'Egitto dovrà rimettersi di nuovo in azione per contrastare i suoi nemici: Giulio Cesare, infatti, viene brutalmente ucciso...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Tre60
Codice ISBN-10: 
8867023861
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8867023868
Pagine: 
333

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874