I cercatori di ossa


 

Autore: 
Michael Crichton

I cercatori di ossa”: dopo dieci anni esatti dalla sua scomparsa, arriva nelle librerie il romanzo inedito di Michael Crichton

Crichton è l'autore di “Jurassic Park”, il romanzo che ha trovato una trasposizione cinematografica di grandissimo successo che ha visto la regia di Steven Spielberg.

Il nome dello scrittore, inoltre, è famoso per essere stato lo sceneggiatore di una Serie altrettanto famosa come “ER – Medici in prima linea”.

Questo romanzo - un inedito che viene portato adesso alla luce e proposto postumo - si basa sulla storia di due persone realmente vissute, due famosi paleontologi, anticipando così l'argomento che costruirà la trama proprio di “Jurassic Park”.

Alla ricerca di ossa di dinosauro

La storia è ambientata nel 1876 e siamo nel Wyoming, nella zona di Cheyenne. Uno dei protagonisti si chiama Marsh ed è un famoso paleontologo che ha organizzato una spedizione scientifica in questo territorio per ritrovare, per la prima volta, ossa di dinosauro.

Alla spedizione partecipa anche il giovanissimo William Johnson. Il ragazzo, appassionato di fotografia e studente di Yale, proveniente da una famiglia ricca e molto in vista, si è trovato a partecipare alla spedizione soltanto per puro spirito di avventura.

“I cercatori di ossa”

Oltre a Marsh, però, c'è anche qualcun altro molto interessato a fare questa importantissima scoperta.

Si tratta di un altro esperto, il Prof. Cope, che, dunque, si trasforma immediatamente nel diretto rivale sul campo dello stesso Marsh.

Questa nuova situazione, oltre a mettere Marsh in allarme, lo porterà ad agire senza alcun scrupolo: per arrivare a trovare quelle ossa e a dare il suo nome a questa importantissima scoperta è, infatti, pronto a fare davvero di tutto.

Le spedizioni si troveranno, però, entrambe ben presto a dover affrontare un ambiente del tutto ostile e, ad un certo punto, oltre al fatto di trovarsi lontane da tutto e da tutti, senza più acqua e armi, si porrà anche un altro problema da affrontare: la scomparsa di Cope e Marsh.

Sarà proprio William, rimasto da solo, a dover agire: lui, che inizialmente era solo un giovane inesperto, si troverà a gestire la nuova e difficilissima situazione che si è venuta a creare.

Le problematiche che si troverà ad incontrare, però, porteranno il ragazzo a vivere quella che diventerà l'esperienza sicuramente più affascinante e pericolosa, ma anche la più importante e significativa della sua vita: quella, cioè, in grado di cambiarlo per sempre e di portarlo a conquistare la sua maturità...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Garzanti
Codice ISBN-10: 
8811601738
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8811601739
Pagine: 
269

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874