Il giardino segreto


 

Autore: 
Banana Yoshimoto

Il giardino segreto”: l'autrice giapponese Banana Yoshimoto torna con una nuova storia che fa parte della Serie “Il Regno”

Il nome “Banana”, peculiare e divertente, molto originale e sonoro, è lo pseudonimo scelto da Mahoko Yoshimoto per firmare i suoi libri e con cui è ormai famosa in tutto il mondo.

Nel 1988 pubblica “Kitchen”: un'opera prima che diventa subito un grandissimo successo dal punto di vista delle vendite e vince importanti Premi letterari.

Il suo nuovo romanzo è il terzo della quadrilogia che compone la Serie “Il Regno”, che vede protagonista Shizukuishi: una ragazza dal nome di cactus che vive in un rapporto magico e di assoluta empatia con tutto quello che la circonda.

Shizukuishi

E' cresciuta in mezzo alla natura e insieme con una nonna dalla personalità molto forte e indipendente e che conosce tutti i segreti curativi delle erbe officinali.

Fino a 18 anni Shizukuishi si è trovata in una sorta di regno: isolata dal resto del mondo, ha vissuto in un luogo selvaggio e bellissimo, carico di intensità, dove proprio il suo rapporto con la natura ha la prerogativa di essere davvero puro e molto profondo.

Questa speciale armonia, però, si rompe improvvisamente quando la nonna decide di andarsene dal Giappone e Shizukuishi deve iniziare a camminare da sola nel mondo, affrontando tutte quelle situazioni che la renderanno più forte e più consapevole di sé stessa, delle sue capacità e che la faranno maturare.

“Il giardino segreto”

In questo terzo romanzo della Serie ritroviamo la protagonista mentre sta vivendo un momento molto importante e, ancora, di cambiamento.

Dopo aver sofferto per la partenza dei suoi amici, adesso può gioire del loro ritorno: Kaede e Kataoka sono, infatti, di nuovo in Giappone e questo la rende molto felice.

Tutto sembra andare al meglio anche nella sua vita privata, tutto sembra scorrere molto positivamente: insieme con Shin'chiro, infatti, la ragazza sta cercando un appartamento nel quale convivere e costruire, così, una vita insieme.

E' davvero molto divertente mettersi alla ricerca della casa giusta e, soprattutto, è un piacere assaporare il preludio di quella felicità che sta per arrivare e di quella serenità che, finalmente, sembra disegnarsi in maniera molto precisa e netta per lei.

Altre prove, però, la attendono e quando tutto sembra essere perfettamente in equilibrio, di nuovo accade qualcosa e questa volta riguarda proprio Shin'chiro...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Feltrinelli
Codice ISBN-10: 
880703185
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8807031854
Pagine: 
144

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874