Il giocatore occulto

Il giocatore occulto

Questo è un romanzo da brividi, una spy story condita con il genere thriller che conquista e travolge il lettore tenendolo incollato alle pagine fino alla fine della storia che si svolge a Cadice nel 1811 ai tempi della battaglia per l’indipendenza combattuta dalla Spagna per liberarsi della morsa napoleonica.

Nello stesso tempo le Americhe portano avanti la medesima battaglia per liberarsi del giogo spagnolo.

Le donne assassinate

Questi eventi storici fanno da sfondo alle morti inspiegabili di donne che vengono trovate dilaniate nei corpi da tantissimi colpi di frusta. I cadaveri vengono ritrovati nei punti dove colpisce l’artiglieria francese. E chi potrebbe mai essere il colpevole? Chi potrebbe trovare piacere nell’uccidere queste donne?

La città si trasforma in un luogo dove vengono giocate orribili partite a scacchi, da un lato un giocatore occulto, come afferma il titolo del romanzo, che si muove senza essere notato, fa le sue mosse  e segna il destino di molte persone.

I personaggi

Si muovono sul terreno di guerra i protagonisti del romanzo tra cui un poliziotto corrotto, un imbalsamatore che non ama la gente, un’ammaliatrice e un artigliere.

Si intrecciano le loro vite e  incredibili colpi di scena. L’autore definisce questo suo lavoro come il più completo perché in esso si trovano un po’ tutti i generi più diversi. Si passa attraverso battaglie e intense storie d’amore, ma anche agli intrighi e a chi difende l’onore fino alla fine.

I personaggi sono ben descritti nelle loro sfaccettature e i fili della storia annodati sapientemente da questo grande autore spagnolo, famose per la sua serie sul “Capitano Alatriste”.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Tropea
Codice EAN / ISBN-13: 
9788855801454
Pagine: 
638

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874