Il leone d'oro

Autore: 
Wilbur Smith

Wilbur Smith nel suo nuovo romanzo, “Il leone d'oro”, torna a raccontarci della famiglia dei Courtney

Scrittore di grandissima fama internazionale, nel corso della sua carriera Wilbur Smith ha venduto oltre 120 milioni di copie.

Il suo stile narrativo molto scorrevole e la trama dei suoi libri, che racconta situazioni avventurose ambientate in luoghi affascinanti del territorio africano, lo mettono in primo piano come uno dei più grandi e più seguiti esponenti di questo genere letterario.

La saga dei Courtney

La famiglia Courtney è la protagonista di una saga che Smith ha raccontato in un ciclo di romanzi da cui è possibile conoscerne la storia a partire dal lontano 1600 arrivando fino al periodo contemporaneo.

Nella prima pubblicazione di questo ciclo, “Uccelli da preda”, iniziamo a conoscere Sir Francis Courtney, un comandante inglese che si trova ad agire come corsaro contro le imbarcazioni olandese. Accanto a lui c'è suo figlio Hal, un ragazzo che il padre vuole educare al meglio sia dal punto di vista etico che per quanto riguarda la tecnica di combattimento.

Il leone d'oro

Quest'ultimo romanzo di Smith si ricollega in maniera diretta proprio al primo e nelle intenzioni dello scrittore “Il leone d'oro” è uno dei libri che porteranno alla fine di questa appassionante saga.

E' da sottolineare che per accelerare i tempi di redazione, il libro è stato scritto da Smith con l'ausilio di Giles Kristian, il cui nome compare come co-autore.

Hal Courtney

Al centro della storia, ambientata nell'Africa Orientale, c'è Hal Courtney.

Dopo la morte del padre la sua vita è andata avanti in maniera piuttosto brillante, Hal fa parte dell'Ordine del Leone d'Oro, vive con sua moglie, la bella e fiera Judith Nazet, una guerriera che appartiene al popolo etiope e che lo segue, lo supporta e lo accompagna.

E' un avventuriero e, certamente, nella sua vita non mancano ricchezze, così come non mancano nemici.

Tra questi ce ne è uno particolarmente pericoloso che torna alla ribalta proprio quando si pensava fosse stato eliminato per sempre. L'Avvoltoio, l'uomo che Hal pensa di avere ucciso vendicando così la morte di suo padre, è, invece, ancora vivo e, soprattutto, è assetato di vendetta...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830438758
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830438750
Pagine: 
450

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874