Il segreto di Helena


 

Autore: 
Lucinda Riley

Il segreto di Helena”: il nuovo libro della scrittrice irlandese Lucida Riley racconta una storia d'amore tra passato e presente

Scrittrice di best seller, il lavoro di stesura dei suoi romanzi è sempre molto studiato e documentato per non lasciare mai nulla al caso.

La caratteristica delle storie narrate da Lucinda Riley è quella di riuscire a disegnare situazioni in cui domina il sentimento più puro e delicato d'amore e l'importanza dei rapporti famigliari.

Per questo motivo, viene definita un'autrice di genere “rosa”, ma i suoi romanzi di qualità vanno ben al di là di una semplice classificazione letteraria, pure utile ai fini editoriali.

Cipro

Lo scenario di questa splendida isola del Mar Mediterraneo è quello che, venti anni fa, ha fatto da sottofondo ad un soggiorno di vacanza di Helena, la protagonista del romanzo.

Quello è sicuramente un periodo della sua vita che la donna porta sempre nel suo cuore, perché proprio in quel posto magico, tra la bellezza dei colori del mare e della natura, Helena ha vissuto il suo primo, grande e mai dimenticato amore.

Il ritorno

Dopo quella vacanza, però, la sua vita è andata avanti in altra direzione. E' diventata una ballerina classica, un lavoro che adesso, a 39 anni, ha lasciato, si è sposata e vive la sua routine quotidiana.

Accade, però, che il destino decida di metterci il suo zampino e, per uno strano caso, Helena si trova di nuovo in quell'isola: il suo padrino, infatti, le ha lasciato in eredità una casa a Cipro, così è costretta a tornarvi e questa volta con tutta la famiglia, suo marito William e i suoi figli.

“Il segreto di Helena”

Trovarsi di nuovo i quei luoghi vuol dire fare un tuffo nel passato e fare i conti non soltanto con un sentimento che rischia di tornare, ma anche con i segreti che Helena ha sempre tenuto ben nascosti e che adesso possono chiedere il conto e rivelarsi.

A Cipro è inevitabile, infatti, l'incontro con il suo primo grande amore e la scoperta che l'intensità di quel sentimento da parte di entrambi ha tutte le carte in regola per tornare di nuovo in primo piano. E sarà in questo scenario, mentre si stravolge quell'equilibrio che finora ha guidato la sua vita, che Helena dovrà affrontare un'altra prova e sciogliere un altro nodo: l'identità del padre del suo primo figlio, Alex, di cui la donna non ha mai voluto rivelare nulla..

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Giunti Editore
Codice ISBN-10: 
880982833X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8809828339
Pagine: 
528

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874