L'amante giapponese

Autore: 
Isabel Allende

L'amante giapponese”: il racconto intenso di una storia d'amore nel nuovo libro di Isabel Allende

Il nome di Isabel Allende è sinonimo di grande qualità dal punto di vista della proposta letteraria.

Nipote di quel Salvador Allende che fu Presidente del Cile, ucciso durante il colpo di Stato di Pinochet, scrittrice di grande intensità: viene considerata una delle più importanti esponenti della produzione narrativa in lingua spagnola.

Il suo nome si lega ad una serie di successi letterari, a cominciare da “La casa degli spiriti”, la sua opera prima pubblicata nel 1982 e da cui è stato tratto il film omonimo arrivato sugli schermi nel 1993.

La storia di un amore

Al centro di questo suo nuovo romanzo c'è il racconto di una storia d'amore, importante e intensa, che ha lasciato una traccia indelebile nella vita e nei ricordi di una donna, Alma Belasco.

Il lettore conosce Alma quando, ormai ultraottantenne, si trova a soggiornare in una accogliente e comoda casa di riposo dalle parti di San Francisco.

“Lark House” è il nome del luogo che la accoglie e dove trascorrerà il tempo che le resta da vivere. E' qui che conosce Irina, un'infermiera con cui la donna stringe una sincera amicizia e della quale si innamora suo nipote, Seth.

L'amante giapponese

Seth e Irina diventano così le persone che Alma sente più vicine e sarà a loro, attenti ascoltatori, che deciderà di raccontare la sua vita, fatta di tanti episodi e tanti avvenimenti che hanno disegnato la sua esistenza nel corso dei tanti anni che sono passati.

Il racconto, però, si concentrerà in modo particolare su un uomo che Alma ha amato: Ichimei, il figlio del giardiniere giapponese della sua abitazione.

Alma riporta alla luce la sua grandissima storia d'amore, una storia vissuta di nascosto, ma con un'intensità tale da non poter mai essere dimenticata.

Il tempo può passare e gli anni possono sommarsi l'uno all'altro e portarla verso la fine del suo cammino, ma nulla potrà mai scalfire il ricordo e quella passione vissuta con il suo amante giapponese...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Feltrinelli
Codice ISBN-10: 
8807031604
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8807031601
Pagine: 
281

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874