L'amante silenzioso

Autore: 
Clara Sanchez

L'amante silenzioso”: il nuovo avvincente romanzo di Clara Sanchez vede al centro della storia una giovane fotografa alla ricerca di un ragazzo che si è allontanato dalla sua famiglia per ritrovare sé stesso

Nel 2010 la Sanchez ha vinto il Premio Nadal per il libro: “Il profumo delle foglie di limone”; un'opera di grande successo di pubblico e di altissima qualità che l'ha portata alla ribalta e a cui ha fatto seguito un altro titolo ben noto: “Lo stupore di una notte di luce”.

Lo stile narrativo della scrittrice spagnola è molto apprezzato in Italia: con il nostro Paese, infatti, l'autrice ha stabilito un legame che diventa sempre più intenso e forte.

Isabel va in Africa

Quello di Isabel – una giovane e apprezzata fotografa - in Africa viene giustificato e visto agli occhi di tutti come un semplice viaggio di lavoro.

Questo Paese, del resto, le può davvero offrire molto dal punto di vista delle immagini che qui potrebbe scattare. Il fatto è che, però, qualcos'altro la sta spingendo verso questi luoghi meravigliosi: qualcosa che davvero non ha nulla a che vedere con la fotografia.

Ezequiel

Isabel è partita per un altro motivo non solo importante, ma anche grave.

La ragazza è alla ricerca di una persona: un ragazzo di nome Ezequiel che ha lasciato tutto per seguire un uomo dal fortissimo carisma e di nome Maina.

Isabel sta facendo questo per due motivi. Il primo è la promessa che ha fatto ai genitori di Ezequiel e cioè quella di trovarlo per rendersi conto di quali sono le sue reali condizioni, verificando se nella sua nuova vita si trova davvero bene oppure no. Il secondo motivo, invece, è legato alla sua famiglia di origine: suo fratello, infatti, è scomparso da tempo e per lo stesso motivo.

“L'amante silenzioso”

Isabel riesce ad arrivare fino a Ezequiel e allo stesso Maina. Si accorge, però, ben presto che la situazione sembra essere ancora meno limpida di quanto si potesse aspettare.

C'è qualcosa di poco chiaro che viene gestito da questa sorta di organizzazione “spirituale” e di questo è a conoscenza lo stesso Ezequiel e non solo: probabilmente la sua è anche una partecipazione diretta.

Isabel, quindi, dovrà scoprire cosa c'è, quindi, dietro tutto questo, ma, nello stesso tempo, dovrà essere davvero molto, molto accorta: dovrà fare attenzione a non essere, a sua volta, scoperta e fare in modo che tutto quello che la circonda non si trasformi per lei in qualcosa di molto pericoloso...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Garzanti
Codice ISBN-10: 
8811602211
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8811602217
Pagine: 
360

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874