L'ultimo faraone

Autore: 
Wilbur Smith

L'ultimo Faraone”: la magia di un passato lontanissimo raccontata nell'ultimo libro di Wilbur Smith che promette di essere un altro capolavoro di questo genere letterario

La biografia di Wilbur Smith ci dice quanto sia stato complicato per lui da ragazzino vivere quella passione per la lettura e, di conseguenza, per la scrittura che lo avrebbe portato poi a diventare uno degli autori più famosi e più venduti nel mondo.

Smith, infatti, ha dovuto vivere tutto questo inizialmente in modo nascosto agli occhi di suo padre, che non apprezzava la sua passione per i libri.

Nonostante queste difficoltà iniziali, però, si è trasformato nello scrittore di best seller tradotti in tutto il mondo che oggi conosciamo: si calcola che il numero di copie venduto sia altissimo, intorno ai 122 milioni.

“L'ultimo Faraone”

Nel suo nuovo romanzo di Wilbur Smith ci porta ancora nell'atmosfera suggestiva dell'antico Egitto.

Uno dei protagonisti della trama è Taita, il personaggio che abbiamo iniziato a conoscere a partire da: “Il dio del deserto”, la prima opera di Smith ambientata nell'Egitto dei Faraoni.

Di Taita sappiamo che è stato uno schiavo, ma le varie vicende accadute nella sua vita, la sua personalità versatile e la sua intelligenza lo hanno portato alla condizione attuale e cioè a ricoprire il ruolo di generale dell'esercito del vecchio Faraone Tamose. Proprio per Tamose si troverà impegnato in una difficile lotta per liberare dal pericolo la città di Luxor, completamente circondata dal nemico che sta attaccando il potere locale per conquistare e sottomettere tutto l'Egitto.

Taita, però, riuscirà ad avere la meglio, grazie non soltanto alla sua abilità e alla sua determinazione, ma anche per l'aiuto fondamentale di qualcuno a lui molto caro che riuscirà ad intervenire al momento giusto per risolvere al meglio tutta la faccenda.

Ci sono, però, altri problemi che stanno per apparire all'orizzonte. Sul trono è intanto salito un nuovo Faraone, Utteric, che, purtroppo, insieme con la sua giovane età porta con sé anche una bella dose di crudeltà, a differenza del suo fratellastro, Ramses, grande amico di Taita.

Sarà proprio Utteric a mettere Taita in cattiva luce e lo farà nella maniera più dura: dopo averlo accusato di alto tradimento lo farà rinchiudere in una cella della prigione in attesa di far eseguire la condanna a morte.

A questo punto chi potrà aiutarlo a venire fuori da questa situazione complicata e pericolosa? C'è solo una persona che potrebbe farlo, salvando così non solo Taita, ma tutto l'Egitto...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830438731
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830438736
Pagine: 
450

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874