La legge del deserto

La legge del deserto
Autore: 
Wilbur Smith

Il grande romanziere sudafricano Wilburn Smith pubblica per Longanesi il suo nuovo romanzo d'avventura, La legge del deserto, un racconto intenso e passionale sull'amore di una madre per sua figlia.

Cosa accade nella vita di una donna quando è costretto a subire una violenza atroce come il rapimento della sua amata figlia? Hazel Bannock, protagonista del romanzo, è la vedova del ricco proprietario di una delle maggiori compagnie petrolifere nel mondo. Un impero che rende gli uomini avidi, al punto di portare a termine il rapimento di sua figlia Cayla, portata via dai terroristi durante un attacco allo yacht sul quale la ragazza viaggiava.

La vita di Cayla è in pericolo, e Hazel ha solo un modo per salvarla, contattare un uomo che ha fatto della sicurezza delle persone, anche in casi estremi, la sua professione: Hector Cross, proprietario e uomo di punta dell'agenzia di sicurezza Crossbow Security.

Sono molto diversi,  Hazel è una donna abituata agli agi della sua condizione economica, Hector un soldato pronto a tutto, che agisce in maniera spesso spregiudicata, ai limiti della legge. Ma l'amore di una madre per sua figlia non bada, talvolta, alla giustizia degli uomini, se questa non gli permette di riabbracciare la persona più importante al mondo, sua figlia Cayla.

Così la proprietaria della Bannock Oil Corp si affida a quell'uomo così diverso da lei, l'unico in grado di riportargli sua figlia sana e salva, con ogni mezzo.

Avventura e sentimenti

Wilburn Smith torna nelle librerie con un romanzo d'avventura e d'azione, e trascina nel ritmo serrato e nei luoghi che ama i suoi lettori, che, come ogni volta, seguono la storia con il fiato sospeso, pagina dopo pagina. La scrittura passionale e le zone d'ombra dell'animo umano sono i tratti caratteristici di uno fra i romanzieri più amati al mondo, che, nella sua ventennale carriera, ha venduto più di 120 milioni di copie dei suoi libri, in tutto il mondo, perché i sentimenti che descrive, le storie di cui parla, sono vicende dell'animo umano, che per definizione è universale, come l'amore di una madre per la figlia.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice EAN / ISBN-13: 
9788830425095
Pagine: 
464
Anteprima: 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874