La notte del predatore

Autore: 
Wilbur Smith

La notte del predatore”: torna Wilbur Smith con un nuovo romanzo, scritto in collaborazione con Tom Cain, della Serie che racconta le avventure di Hector Cross

Wilbur Smith è un autore di best seller, con i suoi oltre 122 milioni di copie vendute, ma è anche e soprattutto uno scrittore che permette ai suoi lettori di vivere storie nelle quali la più pura avventura è assoluta protagonista.

Questo suo ultimo romanzo è il terzo pubblicato per la Serie dedicata ad Hector Cross e che ha avuto inizio nel 2011 con il romanzo dal titolo: “La legge del deserto”, seguito da: “Vendetta di sangue”, pubblicato nel 2013.

Hector Cross

Conosciamo Cross nel primo libro di questa Serie, quando, da proprietario della Cross Bow, si occupa di gestire il controllo e la sicurezza della Hannock Oil Corporation, l'azienda petrolifera di proprietà di Hazel Bannock, la donna con cui Hector vive un'intensa e importantissima storia d'amore, ma tragicamente interrotta dal brutale assassinio di lei.

“La notte del predatore”

Il mondo di Cross è totalmente mutato dopo la morte di sua moglie Hazel, tutti i suoi pensieri si sono concentrati sui due responsabili della sua morte e tra questi uno, Johnny Congo, è ancora vivo.

L'uomo è stato arrestato e adesso si trova ospitato in un istituto di detenzione di massima sicurezza, vista la sua pericolosità: oltre, infatti, ad essere un assassino a sangue freddo, è anche uno psicopatico.

Congo sa che questa volta il suo destino è segnato: è stato condannato a morte e presto ci sarà la sua esecuzione. Nonostante ciò, non è certo il tipo di persona che si possa lasciare andare in una situazione simile: ha in mente un progetto ben preciso ed è proprio quello di riuscire a fuggire.

Dal canto suo, Hector Cross deve continuare ad occuparsi della gestione della sicurezza della Hannock Oli Corporation.

Pare che per l'azienda ci siano problemi all'orizzonte: sono situazioni affatto semplici da affrontare e da gestire per lui, tanto da metterlo a dura prova sotto molti punti di vista.

Il fatto è che Cross è davvero stanco sia emotivamente che fisicamente e questo lo porta a provare la sensazione che tutto sia diventato davvero molto, troppo complicato: forse dovrebbe concentrarsi solo sulla sua vita attuale, nella quale ha trovato spazio un altro amore, ma è anche vero che Cross non è certo un uomo che ha intenzione di cedere davanti alle difficoltà...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
883043874X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830438743
Pagine: 
490

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874