La ragazza delle perle


 

Autore: 
Lucinda Riley

La ragazza delle perle”: continua la saga delle “Sette Sorelle” e questa volta Lucinda Riley racconta la storia di CeCe e del suo lungo viaggio verso la sua terra di origine

Lucinda Riley dice sempre di aver preso ispirazione per le sue “Sette Sorelle” dallo splendido spettacolo offerto nel cielo dalle Pleiadi: le sette stelle che dipingono questa costellazione vengono, infatti, definite anche con questo stesso appellativo.

Questa Saga - che l'ha confermata come autrice di best seller - ha avuto inizio con il racconto della storia di Maya, a cui è seguita la storia di Ally e di Star. Questo quarto romanzo è, invece, dedicato a CeCe.

CeCe

La protagonista de “La ragazza delle perle” ha un animo sensibile che si esprime tramite l'arte.

Sta, però, attraversando un periodo che la vede piuttosto inquieta e tormentata e la conseguenza di questo stato d'animo è anche quella di avere poca o quasi inesistente ispirazione per le sue opere.

Il motivo di questa sorta di dolore interiore si lega principalmente al fatto che Star, una delle sue sorelle e quella a cui è sempre stata molto legata, ha, finalmente, trovato un equilibrio dal punto di vista degli affetti.

CeCe, di conseguenza, ha iniziato a sentire il peso della sua solitudine e il desiderio di arrivare anche per sé stessa alla scoperta della sua famiglia di origine è sempre più forte.

Ace

Questo pensiero la porta ad intraprendere un viaggio verso l'Australia per arrivare nei luoghi dove, probabilmente, può trovare qualche notizia partendo dagli unici due indizi che le ha lasciato suo padre: una fotografia in bianco e nero e il nome di una donna.

A Bangkok, dove l'aereo deve fare scalo per il tempo di una notte, in un luogo magico e pieno di fascino, accade, però, qualcosa di imprevisto e di particolarmente eccitante.

CeCe conosce Ace: un ragazzo tanto intrigante quanto misterioso e che non può non colpire la sua attenzione e affascinarla.

“La ragazza delle perle”

Sarà proprio Ace a darle l'aiuto fondamentale per arrivare al nome della donna. Grazie a lui, scoprirà che si chiama Kitty McBride e che è emigrata agli inizi del Novecento proprio in Australia.

E' davvero questo, dunque, il Paese delle sue origini? Il luogo a cui si lega la sua esistenza e il suo passato famigliare?

In un susseguirsi di avvenimenti che vedranno protagonista una bella e rara perla rosa, due fratelli che si contenderanno il suo amore e tante altre situazioni da affrontare, CeCe scoprirà che, una volta arrivata in terra australiana, qualcosa dentro di lei inizia ad illuminarsi.

In Australia torna la sua ispirazione artistica in modo molto forte e potente, quasi come se fosse il segno del legame della sua anima verso questo luogo così selvaggio, affascinante e, infine, sempre più familiare...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Giunti Editore
Codice ISBN-10: 
8809843487
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8809843486
Pagine: 
672

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874