La ragazza italiana

Autore: 
Lucinda Riley

La ragazza italiana”: il nuovo romanzo della scrittrice irlandese Lucinda Riley racconta una storia d'amore ambientata in Italia

Lucinda Riley è un'autrice di genere “rosa” famosa in tutto il mondo: i suoi best seller sono stati tradotti in ben 39 lingue e i numeri relativi alle vendite dei suoi libri sono davvero impressionanti.

Oltre al romanzo: “Il giardino degli incontri segreti”, pubblicato in Italia nel 2012, nella sua produzione vanno ricordati: “Le sette sorelle” (2015) e “Ally nella tempesta” (2016), i primi due volumi dei sette libri di una Saga che sarà trasposta in una Serie televisiva americana.

Napoli, anno 1966

La storia narrata in questo suo nuovo romanzo ha inizio nel 1966. Siamo a Napoli, la città in cui vive la protagonista femminile della trama.

Rosanna – questo è il suo nome - è una ragazza che ha una dote particolare: la sua voce, talmente splendida da richiamare l'attenzione di Roberto Rossini, un giovane studente della Scala di Milano che si trova ad incontrarla durante un suo soggiorno nella città partenopea.

Sarà proprio il ragazzo a spingere l'acceleratore sul destino di Rosanna: le presenterà, infatti, un grande maestro della musica lirica.

Milano, anno 1973

Sono passati alcuni anni e la vita di Rosanna è completamente cambiata. La ragazza adesso si trova a Milano: è stata, infatti, ammessa alla Scala.

La sua routine quotidiana è, dunque, completamente diversa, ogni sua giornata è carica di entusiasmo, di adrenalina, ma anche piena di quella fatica dovuta al lavoro impegnativo che la attende, ad esempio, per quanto riguarda le prove che la porteranno al suo esordio sul palcoscenico, quel sogno atteso da una vita che si sta realizzando.

Non è, però, soltanto il suo mondo professionale che sta cambiando, c'è anche qualcos'altro che le sta per accadere e che la riguarda ancora più da vicino.

A Milano e nell'ambiente che adesso Rosanna sta frequentando, infatti, è inevitabile incontrare di nuovo Roberto: un uomo dal fascino indiscutibile e misterioso, molto ammirato e molto corteggiato, che, naturalmente, non può non lasciarla indifferente.

Rosanna si innamora e quello che prova per lui è un sentimento molto forte, che mette insieme passione e amore, qualcosa di raro, dunque, a cui è davvero molto difficile resistere. Ben presto, però, Rosanna si renderà conto che non tutto è così semplice come avrebbe sperato, perché dovrà affrontare una dura prova e mettersi in gioco in un situazione pericolosa e che fa riferimento al passato di Roberto, ad un segreto con cui presto la ragazza dovrà fare i conti, rischiando anche di soccombere...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Giunti Editore
Codice ISBN-10: 
8809843533
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8809843530
Pagine: 
560

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874