La vita in due


 

Autore: 
Nicholas Sparks

La vita in due”: il nuovo romanzo di Nicholas Sparks racconta quanto sia meravigliosamente profondo e intenso l'amore che lega un padre a sua figlia

Il libro che ha messo Nicholas Sparks sotto i riflettori e lo ha consacrato come autore di successo e di qualità è quello del suo esordio: “Le pagine della nostra vita” (1996), che, oltre ad essere stato tradotto in tutto il mondo, ha avuto una trasposizione cinematografica nel film omonimo.

Lo stesso è accaduto con il romanzo: “Le parole che non ti ho detto”, trasformato nel film del 1999 che ha visto nelle vesti del protagonista maschile l'attore Kevin Costner.

Russell e Vivian

Russell è un giovane uomo poco più che trentenne, ma la sua vita è già ben equilibrata grazie a quelli che lui considera dei punti fermi importantissimi.

Dal punto di vista lavorativo per lui tutto procede al meglio, è sposato con Vivian, la donna che ama e con cui ha avuto una bambina, London, che ha 6 anni e vivono, tutti insieme, nella loro bella casa nella città di Charlotte, nel North Carolina.

Quello che, dipinto così, sembra essere un perfetto quadretto familiare viene, però, presto ad incrinarsi: tra Russell e Vivian le cose iniziano a non andare più per il verso giusto e, in particolare, la donna diventa insofferente verso quel quotidiano che pure dall'esterno può sembrare tanto perfetto.

Vivian, infatti, dentro di lei inizia ad avvertire sempre più forte il desiderio di definire la sua vita in modo diverso e più indipendente e per questo accetta un lavoro che la porta lontano da casa, da suo marito e anche da London e Russell, insieme con quella che, quasi sicuramente, è la fine del suo matrimonio, dovrà tener conto anche di un altro cambiamento: quello di restare senza lavoro.

“La vita in due”

Da questo momento in poi, dovrà affrontare una prova davvero durissima che comincia dal doversi occupare, da solo, proprio della piccola London: sarà in grado di farlo nella maniera migliore?

Sarà in grado di mettersi in gioco e interpretare al meglio la figura di un padre che, da adesso in poi, dovrà dedicarsi a sua figlia in modo totale e senza farle mancare, oltre alle attenzioni pratiche, anche tanto amore?

E' una condizione completamente nuova quella che si troverà a vivere, sicuramente sarà molto difficile, ma proprio questo potrebbe essere il modo migliore per lui per dimostrare, prima di tutto, a sé stesso quali sono le sue potenzialità di genitore e di uomo maturo, quale e quanta forza può avere dentro di sé da donare, con amore, a London e magari, chissà, anche ad una donna...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820061848
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820061845
Pagine: 
504

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874