Piranha

Autore: 
Clive Cussler

Piranha”: il nuovo avvincente romanzo d'avventura dello scrittore americano Clive Cussler con Juan Cabrillo alla ricerca di un'arma rubata

Uomo che adora vivere appieno il sapore dell'avventura e dell'emozione più intensa, Clive Cussler riesce a trasportare tutto questo nei suoi magnifici libri che lo hanno consacrato come esponente di rilievo di questo genere letterario.

Oltre alla scrittura, da moltissimi anni si dedica anche al recupero di relitti marini: grazie all'attività della sua Associazione, NUMA, in venti anni ha attuato un numero consistente – oltre 60 – di recuperi in mare di navi e sottomarini affondati.

1902

Il romanzo ha inizio quando, oltre un secolo prima degli avvenimenti narrati, nell'isola della Martinica si verifica una terribile eruzione.

La lava scorre inesorabile e arriva fino alla cittadina di Saint-Pierre uccidendo gran parte degli abitanti e tra questi anche uno straniero: uno scienziato tedesco che in quel luogo stava studiando e lavorando ad una scoperta davvero eccezionale.

Juan Cabrillo

La narrazione torna, poi, al momento in cui troviamo il comandante Juan Cabrillo impegnato, con l'aiuto dei suoi fidati uomini, in una delle sue tante operazioni.

Il comandante deve indagare sul traffico di armi che si svolge tra il Venezuela e la Corea del Nord, ma, nonostante l'impegno di tutti e di Juan in prima persona, le cose non procedono in maniera liscia e, ad un certo punto, lui e la sua squadra sono costretti ad abbandonare l'operazione.

Il lavoro di Cabrillo e dei suoi uomini, però, non finisce mai: pare ci sia un'arma sottomarina molto pericolosa nelle mani del nemico e bisogna trovarla e distruggerla.

“Piranha”

L'arma è stata denominata “Piranha”. La cosa peculiare è che sembra essere un prototipo americano, visto che è stata creata nei laboratori degli States, quindi come può essere arrivata nelle mani del nemico?

E' questa la prima domanda a cui è necessario dare una risposta, oltre al fatto che tutto sembra portare anche ad un collegamento proprio con lo scienziato tedesco morto durante quell'eruzione avvenuta tanto tempo prima.

La situazione diventa ogni giorno sempre più incandescente: c'è il rischio che si voglia arrivare a colpire il Presidente degli Stati Uniti. Cabrillo deve mettersi subito all'opera e, con l'aiuto del suo equipaggio, iniziare questa nuova avventura.

Tra mille pericoli dovrà essere in grado di agire nella maniera migliore, mettendo a frutto tutta la sua abilità, la sua preparazione e il suo sangue freddo, perché il pericolo è davvero grande e minaccioso...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830444766
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830444768
Pagine: 
395

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874