Prometto di sbagliare

Prometto di sbagliare”: pubblicato in Italia il best seller dello scrittore portoghese Pedro Chagas Freitas 

Uomo con mille interessi e dalla penna molto feconda, Pedro Chagas Freitas si è laureato in Linguistica e svolge l'attività di insegnante di corsi di scrittura creativa in Portogallo, ma è soprattutto uno scrittore molto dinamico e versatile.

Un vero caso editoriale

“Prometto di sbagliare” è considerato un vero caso editoriale, visto che fin dalla sua prima uscita ha scalato le classifiche dei libri più venduti e in seguito al grandissimo successo ottenuto è stato tradotto in tutto il mondo.

Il pubblico dei suoi lettori lo celebra, in modo convinto e potente, nei vari forum online nei quali di questo libro si è parlato come del “libro dell'anno”.

Prometto di...sbagliare!

C'è una frase che viene riportata nella quarta di copertina ed è quella che riassume e sintetizza il messaggio che il libro arriva a comunicare e cioè: “L'amore arriva quando smettiamo di essere perfetti”.

L'amore al centro di tutto

E' proprio il sentimento d'amore il protagonista di questo romanzo che riesce ad arrivare in modo profondo, anche grazie all'abilità narrativa dell'autore e al suo stile del tutto particolare, in grado di conquistare il lettore in modo immediato.

L'amore viene raccontato in modo universale, come fulcro dell'esistenza e nelle sue varie interpretazioni: c'è l'amore tra due persone, ma anche il sentimento che lega una madre al figlio, quello che si prova tra amici, tra fratelli, l'amore assoluto e bello che sempre lega ogni nonno ai suoi nipoti.

L'autore offre la visione completa di questo sentimento mentre si evolve nelle varie situazioni e, naturalmente, mentre viene vissuto dai due protagonisti.

L'amore può tornare?

I personaggi attorno cui ruota tutta la trama sono due persone che si ritrovano dopo molti anni, due persone che un tempo si sono amate e che poi si sono perdute di vista, ma che, alla fine, si sono ritrovate.

Sono trascorsi, infatti, molti anni da quando lui l'ha lasciata, ognuno di loro ha una vita, ognuno di loro ha una famiglia e un mondo quotidiano da vivere, ma nel momento stesso in cui si rivedono, si accorgono che quella scintilla non si è mai spenta.

“Prometto di sbagliare” ci sussurra all'orecchio che quando pensiamo di aver perduto una persona che nella nostra vita è stata importante, qualcosa di bello può accadere e permetterci di ritrovarla...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Garzanti
Codice ISBN-10: 
8811670675
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8811670674
Pagine: 
399

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874