Epigrammi - Rime piacevoli per ogni occasione

Epigrammi - Rime piacevoli per ogni occasione
Autore: 
AA.VV. Autori Vari

Ci sono delle poesie che sembrano dardi. Rapide, precise, sintetiche. Sono gli epigrammi, brevissimi componimenti poetici davvero di poche, pochissime, righe che, spaziando sugli argomenti più disparati, li trattano con brevità e arguzia.

Benché molti di loro abbiano parecchi lustri sulle spalle sembrano scritti per trionfare nell'era di twitter e degli sms.

Scarni, ridotti all'essenziale, la forza delle parole è grande perché ognuna è scelta con cura e ha una sua precisa collocazione affinché tutto giri con una logica serrata e senza sbavature di sorta.

Per questo, sia che siano azzardatamente allusivi o simpaticamente espliciti, gli epigrammi sono comunque dotati di una grande energia comica.

In questo libro, il cui sottotitolo è Rime piacevoli per ogni occasione, gli epigrammi, ordinati e organizzati per aree tematiche, affrontano con divertente ironia le materie più disparate, dalle zucche ai medici, dai sistemi di sicurezza ai playboy, per citarne solo alcune, configurandosi così come un divertente breviario di citazioni poetiche salaci da usare e riutilizzare secondo le occasioni.

Ulteriori dettagli
Codice EAN / ISBN-13: 
9788897589020
Pagine: 
204

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874