Donald Trump

Autore: 
David Cay Johnston

Donald Trump”: la penna del famoso giornalista americano David Cay Johnstone ha creato un ritratto del miliardario più famoso del momento e cioè quello che è diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti

David Cay Johnston è un giornalista autore di molti best seller e la sua altissima qualità ha avuto come riconoscimento il prestigioso conferimento del Premio “Pulitzer” nel 2001.

Einaudi propone in Italia la traduzione del suo ultimo libro, pubblicato nel 2016 negli Stati Uniti, che vede al centro il politico più dibattuto e criticato degli ultimi anni: Donald Trump, il miliardario che ha sconfitto Hillary Clinton alle recenti elezioni presidenziali USA.

“Donald Trump”

Chi è Donald Trump? Attualmente è l'uomo che è diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, ma la sua fama lo ha sicuramente preceduto e si tratta di una fama che molto spesso non lo racconta in maniera del tutto positiva.

David Cay Johnston, dal canto suo, non è soltanto un giornalista, ma è un giornalista investigativo. Ogni sua pubblicazione e ogni suo articolo nascono, dunque, da un'indagine accuratissima dell'argomento di cui vuole trattare.

Riguardo la figura di Trump, Johnston ha messo insieme tutti i tasselli recuperati durante oltre trenta anni di lavoro di indagine che hanno voluto analizzare e svelare tutto quello che c'è dietro alla sua immagine attuale, sia dal punto di vista della sua storia personale, sia per quanto riguarda i vari traguardi raggiunti nella sua professione.

Il nuovo e contestato Presidente USA

Dal punto di vista dell'autore, il nuovo Presidente rappresenta un vero pericolo non solo per gli Stati Uniti, ma addirittura per tutto il mondo.

Questa considerazione così definitiva e sicuramente grave deriva dal lungo lavoro di indagine e di analisi svolto e che ha visto Johnston occuparsi di ogni aspetto della vita di Trump, seguendo tutto quel percorso che gli ha permesso di costruire il potente impero economico a cui oggi è a capo.

Il fatto di non essere una figura gradita alla maggior parte della popolazione americana è stato subito messo in piena luce dalle tante contestazioni che sono seguite al risultato delle elezioni. L'immagine che di Trump viene fuori ad oggi è, infatti, quanto meno peculiare e ambigua e da questo punto di vista nel libro di Johnston viene tratteggiata in maniera molto approfondita tramite un lavoro svolto prendendo spunto da fonti giornalistiche, quali interviste o articoli, ma anche e soprattutto sulla base delle inchieste giudiziarie che lo hanno visto coinvolto e tantissime altre documentazioni...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Einaudi
Codice ISBN-10: 
8806234773
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8806234775
Pagine: 
224

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874