Avventurieri dell'eterno

Autore: 
Antonio Socci

Avventurieri dell'eterno” è il titolo del nuovo libro del giornalista e scrittore Antonio Socci: un racconto di storie di vita e di spiritualità

Nella sua nuova proposta editoriale Antonio Socci narra quella inquietudine dell'animo umano che riesce a trovare la sua soluzione solo seguendo una ricerca che porta a conoscere quanto sia profonda la nostra interiorità e a scoprire il valore del divino e della spiritualità.

Avventurieri dell'eterno

Chi sono gli avventurieri? Nel libro di Socci il significato di questo termine non deve essere interpretato come si fa di solito.

L'autore non vuole affatto indicare l'avventuriero nel senso di qualcuno che si incammina lungo un percorso malizioso e furbo, vivendo ai limiti dell'opportunismo più pericoloso.

In questo testo si vuole intendere come avventurieri tutte quelle persone che si mettono in cammino, che, in fondo, hanno il coraggio di iniziare una ricerca per risolvere quell'inquietudine che provano dentro di loro e che potrà essere risolta soltanto da un rapporto con qualcosa di più grande del quotidiano.

Tanti personaggi differenti

Al centro del libro c'è il racconto delle esperienze di vita di alcune persone del tutto diverse tra di loro e che, però, sono arrivate alla stessa identica conclusione: hanno trovato la risposta al loro malessere seguendo una ricerca spirituale e abbandonandosi, infine, a Dio. E in questo modo hanno reso straordinaria la propria esistenza.

La prima storia raccontata è quella di un'attrice e del suo cambiamento radicale di vita e poi c'è la figura di Martin Martinez Pascual, un giovanissimo sacerdote che venne fucilato nel 1936 in Spagna.

Il suo volto è nell'immagine fotografica della copertina del libro e va sicuramente sottolineato che quella espressione così serena che vediamo sul suo viso è esattamente quella che aveva negli ultimi istanti della sua vita prima di essere fucilato.

Socci ci racconta, dunque, tante storie eccezionali: quelle di persone che, con un cammino diverso, arrivano a testimoniare che la consapevolezza del Divino e la sua accettazione nella vita di ogni giorno si confermano come quella risposta che l'uomo da sempre cerca...

Ulteriori dettagli
Editore: 
001 Edizioni
Codice ISBN-10: 
8817079057
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8817079051
Pagine: 
248

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874