Le chiavi mistiche dello Yoga

Le chiavi mistiche dello Yoga
Autore: 
Guido da Todi

Lo Yoga millenario è stato tradotto e sminuzzato, in semplici ed essenziali esperienze interiori, che, in questo libro vengono presentate, quasi senza che ci si accorga dell'estrema aristocrazia di tanto argomento.

E karma, reincarnazione, assoluto, dharma, yoga; monismo e dualismo, potere della mente, forza del pensiero, guarigione spirituale; distacco buddista, Via Diretta, unità con il tutto, poteri occulti dell'uomo, Guru orientali ed occidentali, Reale ed irreale, oriente ed occidente, assieme alla Dottrina di ogni Yoga - ciò, viene proposto, con parole e concetti familiari a tutti e, pertanto, attraenti.

Il libro appartiene, dunque, a quei classici che si tengono sul comodino, assieme ai propri occhiali ed alla bottiglia d'acqua.  Ma, non disdegna, neppure, di fare compagnia in treno; o, di venire spiluccato, durante una passeggiata, in un ombroso parco pomeridiano. I suoi concetti hanno dato la felicità e l'illuminazione all'autore - dopo una vita, trascorsa ai piedi della più pura Scuola spirituale indù.

Ulteriori dettagli
Codice EAN / ISBN-13: 
9788888132488
Pagine: 
407

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874