Il contratto

Autore: 
Elle Kennedy

Il contratto”: il best seller della scrittrice canadese Elle Kennedy pubblicato in Italia da Newton Compton Editori

Elle Kennedy è un'autrice di genere “New Adult”. Ha creato la Serie “Off-Campus” con storie che vedono come protagonisti i ragazzi di una squadra di hockey di un'Università statunitense, quella di Briar.

Il suo stile narrativo è molto curato e le permette di disegnare al meglio anche la psicologia e le caratteristiche della personalità dei personaggi, oltre ad avere una bella abilità nella costruzione di situazioni che non risultano mai banali.

Hannah e Garrett

Hannah è una bella ragazza dai capelli scuri che frequenta il College in modo molto proficuo e, oltre tutto questo, appare al mondo come una ragazza radiosa e molto sicura di sé stessa.

La sua, però, è una sicurezza solo apparente: il punto dolente per lei è affrontare il momento in cui inizia a provare un sentimento nei confronti di qualcuno. In questo caso si trasforma completamente e si lascia dominare da una forte insicurezza che non riesce a superare e che la blocca.

Garrett non ha sicuramente nessun tipo di attenzione particolare nei confronti di Hannah, tranne nel fatto che lei è una delle più brave studentesse del College.

Il ragazzo è concentrato esclusivamente sul suo bisogno di recuperare dei voti pessimi: cosa fondamentale se, dopo essersi diplomato vuole avere una carriera come giocatore di hockey. È per questo motivo che chiede aiuto ad Hannah convincendo la ragazza che il loro “rapporto” di amicizia potrebbe esserle di aiuto soprattutto per far ingelosire Justin, il ragazzo di cui lei crede di essere innamorata.

“Il contratto”

Quello che viene stipulato tra i due è una sorta di contratto, dal quale ognuno dei due trarrà il vantaggio desiderato: Hannah avrà l'attenzione del suo amore e Garrett approfitterà di un aiuto scolastico molto importante.

Questo che sembra essere un piano perfetto, però, trova il suo punto debole: per mettere in atto il loro “contratto” i due saranno costretti a frequentarsi, a conoscersi, ad entrare in confidenza.

La nuova intimità che si verrà a creare darà modo ad entrambi di entrare in profondità nell'anima l'una dell'altro, mettendo in luce le loro difficoltà, quei dolori mai sopiti che li stanno condizionando, le problematiche che costruiscono il loro modo di essere.

In questa situazione nulla di più improbabile che possa accadere qualcosa che non avevano preso in considerazione nel momento della stipula del loro patto: qualcosa che ha le sembianze di un bacio che li coglie all'improvviso e che, inaspettatamente, apre la porta ad un sentimento di forte passione a cui non riescono a resistere...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Newton Compton
Pagine: 
352

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874