L'appartamento

Autore: 
Danielle Steel

L'appartamento”: il nuovo romanzo di Danielle Steel ci porta a New York per raccontarci della convivenza di quattro donne in un appartamento che si trasforma in una profonda amicizia al femminile

Danielle Steel è un nome notissimo nel campo della narrativa. E' considerata la più importante autrice di best seller: il numero di copie vendute dei suoi libri, tradotti in tutto il mondo, è, infatti, davvero impressionante.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1973 e a questo sono seguiti tutti gli altri di grandissimo successo. Molti suoi libri hanno avuto anche una trasposizione come film per la televisione.

Quattro donne a New York

Chi sono le protagoniste de “L'appartamento”? Sono quattro giovani donne che vivono e lavorano nella Grande Mela.

Si chiamano Sasha, Claire, Abby e Morgan e ognuna di loro ha, naturalmente, caratteristiche, personalità e, di conseguenza, professionalità differenti da quelle delle altre.

Se da un lato, infatti, due di loro possono essere considerate delle creative, una nell'ambito della scrittura e l'altra nell'ambito del design per la creazione di modelli di calzature, dall'altro lato, invece, per quando riguarda le altre due, lavorare nel mondo di Wall Street e specializzarsi in Ginecologia mettono sicuramente in evidenza un modo di vedere e di interpretare la vita più “scientifico” e, sicuramente, più concreto e pratico.

Quattro donne a New York

Nonostante le loro differenze, le quattro si troveranno, però, ad incrociare la loro strada e a trovare qualcosa in comune: un posto in cui abitare.

Vivere e mantenersi a New York o in qualsiasi altra grande città, infatti, non è certo facile, anche e soprattutto dal punto di vista economico, dunque quale migliore soluzione di quella di condividere un appartamento con altre coinquiline?

“L'appartamento”

E' quello che avviene in ogni grande metropoli del mondo ed è esattamente quello che faranno le protagoniste: Sasha, Claire, Abby e Morgan si troveranno, infatti, a vivere tutte e quattro insieme nelle stessa casa.

Il loro rapporto inizierà in modo formale, poiché inizialmente dovranno prima di tutto abituarsi le une alle altre, ma poi prenderanno confidenza e la loro amicizia salirà di intensità: con il passare del tempo da semplici coinquiline che si trovano a condividere uno spazio comune solo per necessità, per convenienza economica e per comodità, diventeranno amiche inseparabili e sincere, sempre pronte ad ascoltarsi a vicenda e ad aiutarsi nei momenti di necessità che, inevitabilmente, arriveranno nel corso della loro vita...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820061279
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820061272
Pagine: 
372

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874