L'universo nei tuoi occhi

Autore: 
Jennifer Niven

L'universo nei tuoi occhi”: torna Jennifer Niven con questo nuovo romanzo nel quale racconta una storia d'amore tra due ragazzi che devono affrontare delle problematiche molto delicate nel loro quotidiano

Delle note biografiche di Jennifer Niven sappiamo che la scrittura è quella passione a cui si è lasciata andare e dedicata praticamente da sempre.

Il suo primo grande successo letterario è il libro: “Raccontami di un giorno perfetto”. Pubblicato in Italia nel 2015 e vincitore di molti Premi, ha messo la Niven in una posizione di primo piano nell'ambito della letteratura “Young Adult”.

Jack e Libby

I due protagonista di questa nuova avvincente storia si chiamano Libby e Jack e sono un ragazzo e una ragazza che frequentano il Liceo.

Nonostante la loro giovane età, tutti e due stanno già vivendo un'esperienza di vita complicata o, comunque, dolorosa, difficile da affrontare.

Per quanto riguarda Libby, il suo problema è quello che mostra all'esterno nei tanti, troppi, chili che si porta addosso. E' una condizione di grande sofferenza ed è il motivo per cui ha lasciato la sua vecchia scuola e si è trasferita nel nuovo Liceo, per cambiare aria e per provare a ricomporre la sua vita ricominciando tutto da capo in un altro luogo.

Jack, al contrario di Libby, è il classico ragazzo apprezzato da tutti i suoi compagni: è praticamente famosissimo in tutta la scuola.

All'esterno, con gli altri, mostra un modo di fare irresistibile e tutto in apparenza sembra procedere al meglio nella sua vita: oltre ad essere un bel ragazzo, è davvero in grado di conquistare chiunque con la sua personalità.

Nessuno, però, potrebbe immaginare che dietro quel modo di fare c'è un problema enorme e che Jack ha dovuto trovare il modo di accettare per poter sopravvivere: quello di non riuscire a riconoscere i volti delle persone, a partire da quelli dei suoi famigliari.

“L'universo nei tuoi occhi”

E' inevitabile che in questo contesto si verifichi qualcosa che li metterà in contatto. L'occasione sarà uno scontro tra di loro anche piuttosto sgradevole, perché Jack non perderà l'occasione di prendere in giro Libby per il suo aspetto fisico, ma ben presto le cose prenderanno un'altra direzione.

Libby e Jack sono sicuramente molto diversi e anche dagli altri vengono visti in modo differente, ma, nonostante questo, scopriranno che esiste qualcosa che li lega, qualcosa che diventerà sempre più forte e che aiuterà entrambi a combattere quello che, in fondo, è il loro unico grandissimo problema: la solitudine...

Ulteriori dettagli
Editore: 
001 Edizioni
Codice ISBN-10: 
8851144346
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8851144340
Pagine: 
416

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874