Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore

Autore: 
Susanna Casciani

Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore”: il titolo del libro della blogger Susanna Casciani

Ha fondato la sua pagina nel 2010 e nel giro di poco tempo ha conquistato l'attenzione di migliaia di fan che ne hanno così decretato il grandissimo successo.

Susanna Casciani è una blogger, scrive aforismi e considerazioni che fotografano la vita e lo fa in maniera diretta e semplice.

“Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore”

Susanna scrive su Facebook per raccontare le sue emozioni conquistando l'attenzione delle persone che la leggono, la amano e la seguono, perché si identificano con quello che lei comunica.

Questo libro, dal titolo omonimo, nasce dall'attenzione della casa editrice Mondadori, a cui l'autrice è stata segnalata da un collaboratore che si era trovato a leggere la pagina e, in particolare, a notare il grande seguito dei suoi fan.

Anna e Tommaso

Nel libro leggiamo della storia d'amore tra Anna e Tommaso: una storia che è arrivata al capolinea. Tutto accade in un giorno d'aprile, quando il loro rapporto si chiude in maniera dolorosa per entrambi.

La sofferenza di Tommaso è quella di un uomo che si rende conto di fare del male ad Anna nel lasciarla, mentre quella di Anna, più intensa e insopportabile, è quella di una donna che sta per essere abbandonata dall'uomo che ama, ma che verso di lui vuole comportarsi in modo maturo e senza tragedie.

Nonostante questo suo modo di fare comprensivo e perfino razionale, non può, però, davvero fare a meno di iniziare a provare quella sofferenza sottile e dolorosa che è tipica di un addio: una sofferenza che inizia a manifestarsi quando si rende conto di essere sola dentro quel letto che fino al giorno prima divideva, così come la sua vita, con Tommaso.

Anna ha bisogno di trovare il modo di reagire di fronte a quello che sta accadendo nella sua vita.

In questa situazione l'ideale sarebbe non solo non cercarlo e non cadere nella tentazione di inviargli messaggi, ma anche di cancellarlo da ogni riferimento sui Social Network. E' così che si deve agire, ma questo sicuramente non le basta.

Deve fare qualcos'altro per rispondere a quel dolore che avverte in modo sempre più forte.

Il diario

Anna inizia così a scrivere un diario: è un diario segreto, solo lei sa quello che contiene all'interno delle sue pagine ed è il modo con cui può, però, ancora continuare a mantenere un “contatto” con Tommaso...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Mondadori
Codice ISBN-10: 
8804658959
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8804658955
Pagine: 
180

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874