Tutta colpa di Mr Darcy


 

Autore: 
Shannon Hale

Tutta colpa di Mr Darcy”: il nuovo romanzo della scrittrice americana Shannon Hale, autrice di molte opere di genere “fantasy” dedicate alla letteratura per ragazzi, racconta una storia che sprizza romanticismo da tutti i pori

Di lei sappiamo che è nata nello Utah, che ha sempre amato molto gli animali, tanto da averne per casa di ogni genere, compreso – si dice – un serpente, ma Shannon Hale è soprattutto un'ottima autrice di best seller.

Il suo nuovo lavoro editoriale, “Tutta colpa di Mr Darcy”, è un romanzo di narrativa “rosa” che nella sua trama fa riferimento all'opera, famosissima, scritta, a suo tempo, da Jane Austen: “Orgoglio e Pregiudizio”.

Chi è Mr Darcy?

Nella splendida storia raccontata dalla Austen, Mr Darcy non è altro che il protagonista maschile e, soprattutto, è colui che, da allora, rappresenta quella tipologia maschile che ogni donna, almeno una volta nella sua vita, vorrebbe incontrare: un uomo, cioè, molto romantico e, nello stesso tempo, riservato, talmente introverso da essere, a tratti, anche piuttosto freddo e distaccato, ma, anche per questo stesso motivo, molto, molto affascinante.

Jane Hayes

Jane è il nome della protagonista del romanzo della Hale. Di lei sappiamo che è una giovane donna di trenta anni, che vive a New York e che, però, è già piuttosto disillusa riguardo alla possibilità di incontrare il vero amore, un amore tanto grande e tanto appassionato come quello, appunto, che Mr Darcy fu in grado di suscitare in Elizabeth, la protagonista femminile del libro della Austen.

Per Jane, quindi, la figura di Mr Darcy è quella ormai idealizzata e, di conseguenza, quella con cui confrontare tutti quelli che, naturalmente, non saranno mai in grado di essere al suo livello.

“Tutta colpa di Mr Darcy”

Questo scenario, però, sta per cambiare e in modo non solo improvviso, ma anche molto originale.

Accade, infatti, qualcosa di estremamente positivo nella vita di Jane: la ragazza riceve l'eredità di una sua lontana parente e questo le permette di organizzare un viaggio nel luogo che, più di ogni altro, ha sognato di visitare e cioè l'Inghilterra, la terra di Mr Darcy.

Jane ha deciso di andare a Pembrook Park: un posto completamente fuori dal tempo nel quale vengono organizzate delle serate in costume che permettono a chi partecipa di fare un vero e proprio tuffo nel passato, quel passato romantico nel quale la ragazza avrebbe tanto voluto poter vivere.

Che cosa accadrà durante quella speciale serata? Jane si troverà immersa in un altro mondo, in un altro tempo, in un'altra dimensione e tra tutte le persone che incontrerà ce ne saranno due che attireranno la sua attenzione.

Il primo è un giardiniere, un ragazzo sicuramente piacevole, ma l'altro è un tipo dal carattere tutto particolare, molto, molto convinto di sé stesso e della sua avvenenza...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Piemme
Codice ISBN-10: 
8856634368
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8856634365
Pagine: 
240

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874