Galilei divin uomo

Galilei divin uomo
Autore: 
Antonino Zichichi

Raccontare la vita, le opere, le scoperte e le invenzioni di Galileo Galilei come nessuno ha mai fatto, fino a toccare le questioni più attuali di fisica, ecologia e biotecnologie: è lo scopo perseguito da Antonino Zichichi in questo libro provocatorio per il coraggio di spiegare verità taciute per secoli e secoli, volto a promuovere un nuovo modo di intendere il rapporto tra ricerca scientifica e spiritualità.

Sfatando il mito dell'ateismo di Galilei, Zichichi dimostra come il "divin uomo", con la sua totalmente innovativa indagine sulla "Logica del Creato", debba essere considerato il Padre della Scienza. Una figura di grandezza straordinaria, che prende corpo in tutta la sua geniale modernità. Infatti l'insegnamento galileiano sta alla bse di tutte le conquiste della Scienza, da Newton a Einstein, da Dirac e Fermi al Supermondo.

Quell'insegnamento, del resto, è anche la chiave interpretativa per un altro tema di ineludibile attualità: il ruolo della scienza oggi. Contestando chi sostiene che la Scienza non abbia più nulla da scoprire, il fisico Antonino Zichichi ci mostra, con la chiarezza e il rigore espositivo che ne fanno uno dei massimi esponenti della cultura scientifica moderna, su quali cammini le applicazioni delle grandi scoperte scientifiche debbano essere indirizzate al fine di servire davvero l'uomo, il suo progresso civile e sociale.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Il Saggiatore
Codice EAN / ISBN-13: 
9788842809432
Pagine: 
556

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874