La Puglia in cifre 2003

La Puglia in cifre 2003
Autore: 
IPRES

L'unico strumento disponibile per conoscere le principali caratteristiche demografiche, sociali, economiche e culturali della Puglia.

Il libro

Ancora più ricco di dati e notizie rispetto alle precedenti edizioni, arriva nelle librerie Puglia in cifre 2003, l'annuario statistico dell' Ipres, l'unico disponibile per conoscere le principali caratteristiche demografiche, sociali ed economiche della Puglia.

Qual è il reddito prodotto in Puglia? Quanti sono gli stranieri che vi risiedono? Qual è l'interscambio commerciale? Gli abbonamenti radio-televisivi, il consumo di elettricità? Sono solo alcune dei quesiti cui può rispondere questo strumento in più di 300 pagine fitte di Tabelle e statistiche. Sono presenti dati relativi all'ambiente e al territorio, alla popolazione e agli stranieri residenti, alle forze di lavoro e alle unità produttive, ai consumi di energia elettrica, all'interscambio commerciale e al reddito prodotto, al sistema sanitario e a quello bancario, alle strutture abitative, scolastiche e ricettive, all'ambiente sociale, ecc. In particolare, l'informazione è fornita con larga misura a livello comunale.

Gli obiettivi di questo strumento rimangono gli stessi: fornire un mezzo di informazione immediato e intelligibile relativo alle principali caratteristiche demografiche, economiche e sociali della Puglia; costituire una base conoscitiva per l'impostazione di azioni di programmazione da parte dell'amministratore locale; contribuire alla corretta diffusione della cultura statistica.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Progedit
Codice EAN / ISBN-13: 
9788888550398
Pagine: 
312

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874