Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp

Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp” è un libro divertente e ironico che racconta, in modo leggero e gradevole, quanto e come sia cambiata la comunicazione tra genitori e figli

Il titolo del libro è lo stesso della pagina FB che è stata creata originariamente per raccogliere i messaggi più divertenti che le mamme inviano sull'applicazione di messaggistica più utilizzata al momento e cioè Whatsapp.

Dalla pagina sono, quindi, stati selezionati quelli più simpatici e originali che sono stati trascritti nel libro omonimo.

Whatsapp?

E' una “app”, ossia un'applicazione che, installata sul nostro smartphone, permette di comunicare, tramite messaggio, con tutti i contatti che vogliamo inserire nella chat e che, naturalmente, la abbiano a loro volta installata.

E' un modo rapido e veloce per comunicare che è andato a sostituire quasi completamente gli ormai antichi “sms”.

Whatsapp permette di utilizzare anche la praticità dei messaggi vocali, l'utilizzo di emoticon di vario tipo, oltre al vantaggio di poter effettuare anche delle telefonate.

Whatsapp per le mamme?

La sua sempre più crescente diffusione ha allargato, inevitabilmente, il bacino di utenza e le mamme ormai super-tecnologiche non hanno potuto fare a meno di installarlo e di utilizzarlo: ma lo hanno utilizzato sempre nel modo giusto?

La pagina di Facebook raccoglie una serie di screenshot inviati dagli utenti proprio come testimonianza del fatto che utilizzare Whatsapp da parte delle mamme possa risultare davvero estremamente divertente, tra errori di invio, errori di digitazione, richieste che sembrano davvero impossibili e che non possono far altro che suscitare una bella risata nel momento in cui vengono lette dal destinatario e tantissimo altro.

Dalla pagina FB al libro

L'enorme successo della pagina ha avuto come conseguenza la pubblicazione di questo libro in cui sono state raccolte le frasi e le situazioni più comiche tra quelle pubblicate.

“Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp” non è, però, soltanto un libro scacciapensieri e pieno d'ironia, ma anche un modo, diretto e immediato, per renderci conto di quanto sia cambiata la maniera di comunicare tra figli e genitori e, soprattutto, di quanto siano cambiati i genitori stessi, trascinati, a volte loro malgrado, da tutto quello che la tecnologia è in grado di offrire...

Ulteriori dettagli
Editore: 
001 Edizioni
Codice ISBN-10: 
8869211223
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8869211225
Pagine: 
192

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874