Il Morandini 2011

Il Morandini 2011
Autore: 
Laura Morandini
Autore: 
Luisa Morandini
Autore: 
Morando Morandini

Ecco il dizionario dei film 2011, volume con cd-rom per Windows con licenza individuale e annuale. Viene aggiornato ogni anno e contiene informazioni su ventiquattromila titoli di film usciti sul mercato nazionale dal 1902 fino all’estate scorsa, tra cui ci son più di mille prodotti dedicati all’home video ed alla televisione.

Descrizione dei film

Per ogni pellicola uscita sul mercato italiano vengono dati oltre al titolo tradotto, quello originale, dati sulla produzione, l’anno di uscita i nomi del regista e degli interpreti principali oltre alla trama e ad una piccola analisi critica. Concludono la panoramica del film la durata, suggerimenti per gli spettatori (adulti, ragazzi, bambini, ecc), e giudizi del pubblico e della grafica. Sul libro stampato ci sono descritti circa ventimila titoli mentre sul cd-rom si arriva a ventiquattromila, in quest’ultimo trovate circa settemila schede corredate di fotografie di scena o riproduzioni della lodandina.

Il libro

È composto da 2048 pagine oltre alle descrizioni dei film trovate anche una selezione di cortometraggi, particolarmente italiani e di recente produzione, che sono stati segnalati ad alcuni festival. Negli indici invece trovate titoli originali,, autori, registi affermati, ma anche attori principali. Non mancano informazioni su premi Oscar, migliori film con maggior attenzione a quelli della Mostra del Cinema di Venezia. Sono anche riportati i maggiori siti internet che si occupano di cinema.

Il cd-rom

Sul cd-rom permette di trovare sul supporto oltre 24.000 schede di film e la possibilità di visionare oltre 7000 immagini di locandine e fotogrammi dei film. Tramite la ricerca veloce è possibile trovare termini e parole, combinazioni di parole in campi specifici o in generale.

Per gli appassionati di cinema questo è un dizionario insostituibile. Trovano più di cento anni di film che hanno fatto la storia del cinema.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Zanichelli
Codice EAN / ISBN-13: 
9788808227225
Pagine: 
2048

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874